Yoox, ricavi netti 2014 a 524 milioni


Il bilancio del gruppo Yoox. Ricavi netti a 524,3 milioni di Euro, +15,1% (+17,7% a cambi costanti) rispetto ai 455,6 milioni del 2013. Ricavi netti Multimarca +19,7% a cambi costanti; Ricavi netti Monomarca a valore retail1 +19,7% a cambi costanti. E ancora, ricavi netti nel quarto trimestre 2014 a 158,1 milioni di Euro, +16,0% (+17,2% a cambi costanti) trainati dalla forte accelerazione della linea di business Monomarca (+23,3%) e degli Stati Uniti (+24,1%). Infine posizione finanziaria netta positiva a 31,0 milioni di Euro, in crescita rispetto ai 20,5 milioni del 2013. “Nonostante le condizioni avverse che hanno caratterizzato l’intero 2014, YOOX ha conseguito una crescita dei ricavi netti del 18% a cambi costanti” – ha commentato Federico Marchetti, Fondatore e Amministratore Delegato del Gruppo YOOX – “Sono molto soddisfatto della performance nel quarto trimestre degli Stati Uniti, nostro primo mercato, e della linea di business Monomarca, che hanno messo a segno crescite rispettivamente del 24% e del 23%, in decisa accelerazione rispetto ai primi 9 mesi”. Nel 2014 il Gruppo ha registrato una media mensile di visitatori unici pari a 15,2 milioni, che si è tradotta in 3,4 milioni di ordini, in crescita del 21,6% rispetto ai 2,8 milioni del 2013 con un Average Order Value (IVA esclusa) pari a 205 Euro a tassi di cambio costanti (202 Euro a tassi di cambio correnti). È cresciuto anche il numero dei clienti attivi, che si è attestato a 1,3 milioni al 31 dicembre 2014 rispetto a 1,1 milioni al 31 dicembre 2013.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet