Welcker in Expert System per Germani e Austria


Expert System annuncia la nomina di Stefan Welcker a Managing Director DACH (Germania, Austria, Svizzera). Con un’esperienza di oltre 20 anni nell’ambito dell’information technology, Stefan Welcker avrà l’incarico di guidare la crescita di Expert System nel mercato di lingua tedesca, subentrando a Stefan Geissler, che entra a far parte del team di ricerca e sviluppo della società nel ruolo di Senior Cognitive Scientist.

Claudio Palmolungo, Executive Vice President Europe di Expert System ha così commentato la nuova nomina: “Siamo contenti di dare il benvenuto a una persona di straordinaria capacità di business ed esperienza come Stefan. Nell’area DACH, sempre più organizzazioni hanno deciso di adottare l’intelligenza artificiale: con il supporto di Stefan, puntiamo a rafforzare la nostra presenza in questo mercato, continuando ad affiancare le aziende a generare valore sfruttando le nostre soluzioni cognitive.”

Prima di entrare a far parte di Expert System, Stefan Welcker è stato managing director della società di investimenti CF2O. Precedentemente, ha guidato il processo di trasformazione di Lexmark (già Perceptive Software) da fornitore hardware a leader in soluzioni tecnologiche nell’Europa centrale e orientale.

Nel corso della sua carriera, Stefan ha svolto un ruolo strategico nell’aiutare aziende del calibro di E.ON, Airbus, EADS, Siemens, Nestle, BAT and Swiss Re ad evolvere e ottimizzare i processi sfruttando i vantaggi dell’intelligenza artificiale.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet