We Business Modena: primo e-commerce day, un successo


Il valore dei beni venduti attraverso il commercio elettronico è cresciuto in maniera rilevante anche in Italia, questo settore vale oggi oltre 20 miliardi di euro e nel 2016 è cresciuto di quasi il 20% in piena controtendenza con la stagnazione dei consumi. Per confrontarsi si questo fenomeno, una cinquantina di imprenditori, erano oggi al Castello di Formigine, località della Pedemontana modenese dove si incrocia il portato di due tra i distretti più importanti per l’economia nazionale, il settore dell’automobile gran turismo e il distretto ceramico. Qui hanno partecipato al 1° We Business Modena e-commerce day. La giornata, patrocinata da Confindustria Modena ha visto gli interventi di grandi realtà del dell’economia. La società di consulenza internazionale Ernst&Young è intervenuta sulla digital transformation in atto, una opportunità e un business da non perdere per le aziende locali, SMC Consulting ha suggerito ai presenti il diversi tipi di piattaforme e-commerce, la ESC Agency ha relazionato sul come convertire i contatti in clienti e come fidelizzarli, Skybackbone Engenio per voce del direttore commerciale Luca Bulgarelli ha spiegato l’importanza di un cloud affidabile e su misura oggi nella competizione economica e ancor di più nel commercio elettronico. La bolognese Innova Finance ha trattato il tema centrale dei contributi governativi per l’industria 4.0. Infine la start up Desivero ha raccontato la case history di successo del primo network della termoidraulica 4.0 italiana, in grado di realizzare un bagno su misura, permettendo al cliente di progettarlo e ordinarlo come fosse una vettura scelta col car configurator. «Questa prima edizione del We Business Modena è stata un successo, per questo tengo a ringraziare tutti i partners che con noi hanno sentito l’esigenza di progettare e realizzare questo evento, ha spiegato Luca Bulgarelli. Il nostro DNA è molto tecnico e fondamentalmente da system integrator, l’e-commerce per il cliente deve essere una piattaforma in grado di funzionare, integrandosi con l’azienda e aumentandone le vendite senza creare problemi di sorta. Con questa giornata volevamo creare un confronto tra tutti i player necessari per un e-commerce di successo che aiuti veramente le nostre imprese a crescere e abbiamo scelto questa area così specializzata e fertile dell’Emilia Romagna per divulgarlo a tutta Italia. E’stata una bella esperienza che contiamo di ripetere in altre Regioni d’Italia»

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet