Villani salumi con Cascina Triulza


“100 different copies” è il titolo della Call Internazionale di Social Design che Cascina Triulza – Padiglione della Società Civile Expo Milano 2015 – lancerà il 15 dicembre, in collaborazione con Slow/d e CNA Emilia Romagna. Per la prima volta verrà sperimentato un progetto in cui design open-source e innovazione di processo coinvolgono giovani designer, imprese e territori per generare impatto sociale. La Call chiede di progettare una seduta per il Ristorante di Cascina Triulza, che sarà sponsorizzato da Villani Salumi SpA. Dal progetto selezionato deriveranno 100 pezzi, uno diverso dall’altro perché realizzati ciascuno da un diverso artigiano del territorio italiano. L’incontro sarà l’occasione anche per discutere sul tema: “Il design ai tempi della crisi: social design come opportunità”. La presentazione si terrà Lunedì 15 dicembre, ore 16.30 presso ExpoGate, Spazio Leonardo – Via Beltrami, Milano (MM1 Cairoli).

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet