Al via il Premio Innovami Start Up


Ottomila euro in palio per il miglior progetto d’impresa. È la nuova edizione del Premio Innovami Start-Up, la decima, con il quale Innovami chiama a raccolta la nuova imprenditorialità rivolgendosi ai settori economici a più alto contenuto di tecnologia, nonché più interessanti per uno sviluppo di qualità dell’economia imolese e dell’intero comprensorio. Il Premio è promosso da Innovami con il sostegno del Con.AMI, della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola, della Banca di Imola – Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, dalla BCC Ravennate e Imolese, dalla Banca Popolare dell’Emilia Romagna, dal Nuovo Circondario Imolese e dalla Cassa di Risparmio di Imola.

 

Il Premio Innovami Start Up è riservato alle migliori imprese/progetti di impresa, ad elevato contenuto innovativo, che sono interessate a localizzarsi nell’incubatore Innovami entro 3 mesi dalla data di comunicazione della premiazione. La partecipazione alla business plan competition è stata negli anni significativa, tenendo conto che la presentazione delle domande è finalizzata alla localizzazione nell’incubatore Innovami

 

Sono in tutto 65 le idee imprenditoriali e circa 190 i partecipanti coinvolti nelle edizioni del premio, a partire dalla prima edizione del 2005 (allora Start Cup – sezione di Imola) fino a quella dello scorso anno. L’iniziativa ha visto assegnare complessivamente 79mila euro di premi, attribuiti a 16 start up innovative. Più dell’80% dei partecipanti alla competizione è laureato o laureando e per il 25% sono donne, mentre circa il 70% ha un’età compresa tra i 25 e i 35 anni. I candidati dovranno presentare domanda di ammissione corredata da un business plan del progetto di impresa o dell’ impresa.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet