Al via Birra Expo, la bionda “artigianale” a Piacenza


Apre domani a Piacenza Birra Expo, il Salone nazionale della birra artigianale.

Stand aperti da giovedì 8 a sabato 10 maggio, dalle 16 alle 2 di notte, e domenica 11 maggio, dalle 10 alle 24. Saranno presenti 70 produttori di birra artigianale provenienti da tutta Italia e dal resto d’Europa. Un evento che guarda anche alla solidarietà: infatti il ricavato della vendita della birra Arka sarà devoluto agli agricoltori alluvionati del modenese.

 

«Quello della produzione di birra artigianale è un comparto alimentare che sta crescendo moltissimo in Italia – ha spiegato Cesare Rusalen, organizzatore dell’evento – e di conseguenza sta diminuendo il consumo di birra industriale. Per questo evento abbiamo inoltre creato una birra speciale».

 
Particolare attenzione va ai “Fuori salone”: alcuni birrifici accoglieranno i visitatori e presenteranno loro i laboratori dove viene prodotta la birra, presentando anche degustazioni in abbinamento ai prodotti tipici del territorio. Inoltre uno spazio sarà dedicato alla fornitura per birrerie, al work shop, e saranno disponibili anche kit e attrezzature per produrre birra a casa propria.

 

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet