Vetrina online in Vietnam


Una vetrina online per presentarsi al mercato vietnamita. E’ quanto propone il progetto di video-marketing “Impresa comunica con un ciak”, promosso da Unioncamere regionale con il sistema delle Camere di commercio dell’Emilia-Romagna. Attraverso brevi filmati l’azienda e la sua offerta di prodotti e servizi potranno essere promossi, in collaborazione con l’Ambasciata italiana ad Hanoi, il nuovo consolato ad Ho Chi Minh City e la Camera di Commercio italiana in Vietnam (Icham), verso un’ampia platea di interlocutori vietnamiti, sia operatori economici che istituzionali. Il videoclip, che dovrà essere prodotto dall’azienda partecipante, potrà anche sfruttare materiale video già realizzato. Attraverso la sottotitolazione o il doppiaggio delle traduzioni, rappresenterà un efficace strumento per raggiungere il pubblico vietnamita. Una vasta platea di interlocutori: il Vietnam è al 15esimo posto al mondo per numero di utenti internet. “L’impresa comunica con un ciak” è un progetto volto a far conoscere e promuovere le Pmi in Vietnam, nel quadro delle azioni a sostegno dell’internazionalizzazione. Si tratta di un nuovo tassello della collaborazione tra imprese emiliano-romagnole e vietnamite fortemente voluta dalle istituzioni per lavorare al meglio in un mercato in grande espansione. Con un aumento del Pil superiore al 4% all’anno e una sempre più elevata domanda di beni di consumo.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet