Torreggiani presidente di Unioncamere E-R


L’unione regionale delle Camere di Commercio dell’Emilia Romagna ha un nuovo presidente: Maurizio Torreggiani. E’ stato eletto oggi dal Consiglio. Succede a Carlo Alberto Roncarati, che ha lasciato l’incarico alla conclusione del suo mandato alla presidenza della Camera di commercio di Ferrara. Torreggiani è presidente della Camera di commercio di Modena dal 2008, dove è stato confermato per il secondo mandato nel 2013. Era fino ad oggi vicepresidente di Unioncamere Emilia Romagna.

 
Per il triennio 2014 – 2017 sarà al vertice di Unioncamere regionale, l’associazione che cura e rappresenta gli interessi delle nove Camere di commercio del territorio. “Ringrazio tutti i componenti del consiglio per la stima e la fiducia che mi hanno accordato in un momento così difficile per la nostra economia – ha detto il neo presidente -, mi farò portatore delle istanze di ogni categoria professionale e settoriale,in una logica di fattiva collaborazione”.
Torreggiani è nato a Modena nel 1958. Nella sua città è al timone di Promec, azienda speciale per l’internazionalizzazione, e di Promo, società per la promozione dell’economia modenese.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet