Unieco, CMB e Nordiconad: “Parte l’operazione Area12” a Torino


TORINO 5 OTTOBRE Una super squadra composta da Unieco, CMB e Nordiconad durante la partita Juventus Milan nel nuovo stadio di Torino ha distribuito a 40.000 tifosi le cartoline con il Qrcode per accedre al sito internet www.area12.to.it.Obiettivo annunciare l’apertura, ormai imminente, del centro commercia AREA 12 che è in fase di ultimazione intorno allo stadio. Le squadre di Unieco e CMB sono protagoniste di un video che è anche su www.facebook.co/area12.to.it e su you tube http://www.youtube.com/user/Area12Torino e sul canale You Tube di Unieco (UniecoItaly)Durante la partita il video è stato proiettato sul maxi chermo e il logo di AREA 12 ha fatto “bella mostra a bordo campo.Il centro commerciale Area12, costruito accanto allo Juventus Stadium di Torino, lancia sul web un video promozionale in vista dell’inaugurazione prevista per fine ottobre.Nel video si vedono Claudio Marchisio, Andrea Pirlo e Frederik Sorensen, tre giocatori bianconeri in rappresentanza della squadra, trasformati per un giorno in operai edili, intenti a manovrare ruspe, muovere grandi bobine di cavi come fossero palloni e condividere il pasto con gli operai, questa volta veri, che stanno ultimando i lavori presso il cantiere del centro commerciale. Quindi la passione per il calcio ha la meglio e si improvvisa una partita. Il finale, a sorpresa, sottolinea lo stretto legame tra il centro commerciale e lo stadio, due realtà che condividono gli stessi valori e le stesse passioni. In questo originale spot i giocatori si sono prestati a rappresentare in maniera giocosa il dodicesimo uomo in campo, il tifoso, colui che ha ispirato anche il nome del centro commerciale. La scelta di Area12 associa, infatti, sia il concetto di area, intesa come area di rigore, ma anche come spazio attrezzato e luogo d’incontro, sia quello del dodicesimo uomo in campo, che motiva e sostiene la squadra.E dall’unione tra sport e shopping, tra calcio e tempo libero, nascono sia lo shopping center sia il video promozionale che, come tutta la campagna pubblicitaria di lancio, utilizza una headline molto incisiva:CONDIVIDIAMO PASSIONI. Area12 è un innovativo centro commerciale integrato all’unico stadio di proprietà di una società calcistica in Italia. Realizzato dalla società San Sisto, unico proprietario, nata dall’accordo tra Nordiconad di Modena, la cooperativa per il Nord Italia del Gruppo Conad, Cmb di Carpi (Mo) e Unieco di Reggio Emilia, due tra le più importanti realtà italiane nel settore delle costruzioni e tra i più attivi developer di centri commerciali, Area12 sarà il primo centro commerciale italiano di queste dimensioni a coniugare shopping e grandi eventi sportivi e a offrire in un unico contesto ai tifosi, agli spettatori e ai residenti un polo di aggregazione, divertimento, shopping e sport, valorizzando la zona circostante e promuovendo lo stadio quale luogo di divertimento sano e non violento, da vivere tutti i giorni, soprattutto da parte delle famiglie, in tutta sicurezza e tranquillità. Lo shopping center sarà inaugurato a fine ottobre e prevede una superficie di 34 mila metri quadrati all’interno dei quali ci saranno un ipermercato E.Leclerc Conad, una media superficie di Elettronica e una di Bricolage e circa 60 negozi, ristoranti e boutique, indipendenti dallo stadio ma integrati a livello di forme e materiali usati. Lo shopping center e il Nuovo Stadio della Juventus insieme costituiranno un “superluogo”, integrato nel tessuto cittadino, che diventerà un punto di incontro per migliaia di persone.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet