Terranova, nuovo negozio a Bologna


RIMINI – E’ un brand internazionale, ma Terranova spinge l’acceleratore sull’Italia. Rinnovi e lifting degli store del marchio nelle principali città italiane, tra cui Bologna. Hanno appena aperto Salerno, Piacenza e Ravenna, mentre a Taranto e Catania arriveranno a breve. Continua l’espansione anche all’estero del Gruppo Teddy, di cui fa parte il marchio Terranova. Nel 2013 Terranova é già arrivata in quattro nuovi mercati: Danimarca (Copenaghen), Marocco (Casablanca), Malesia (Kuala Lumpur) e Francia (Bordeaux) ad ottobre.

I numeri del Gruppo Teddy parlano chiaro. 267 negozi in Italia e 304 all’estero, per un totale di 571 in 34 Paesi e un fatturato (retail + wholesale) per il 2012 di 484,8 milioni di euro. Un utile netto di oltre 34 milioni e una crescita dei dipendenti del 20% rispetto al 2011 (pari a 874 lavoratori) per la capogruppo Teddy Spa. Tanto che in 4 anni si è registrata una crescita vicina al 100%, se si pensa che nel 2008 i collaboratori erano 449. Caratteristica del gruppo è avvalersi di professionisti giovani: l’età media dei 1996 dipendenti del Gruppo é di 33 anni. Teddy – che oltre a Terranova, ha tra i suoi marchi leader anche Calliope e Rinascimento – è in forte ascesa sul mercato italiano e mondiale e oggi può deifinirsi una multinazionale a gestione familiare. Gli incassi retail di Terranova e Calliope per il 2012 hanno raggiunto la cifra di 590 milioni di euro.

Tutto è iniziato con la caduta del muro di Berlino e con l’apertura ad Est di nuove frontiere e nuovi mercati dove Teddy ha lanciato i propri marchi, tra cui Terranova. Il brand si è “fatto le ossa”, ha testato la propria forza e preso le misure rispetto alla concorrenza. Terranova oggi ha intrapreso un nuovo percorso: è un brand maturo con una forte caratterizzazione urban e street. Il primo passo verso questo cambiamento si è messo a frutto nel marzo scorso con l’apertura dello store di Copenaghen. Il primo store dallo stile urban sarà quello di Bologna.

Il 21 settembre, dalle ore 17 alle 21, un grande opening party dal titolo “We are party in Bo”, con dj set internazionale accoglierà in via Indipendenza 42 gli ospiti e i clienti, che riceveranno all’ingresso del nuovo store una shopper in regalo. All’interno del negozio, che ha aperto a fine giugno, i clienti potranno respirare il clima Terranova, con uno stile easy, cool e together: drink, musica live e un photo boot. Il nuovo negozio sarà un concept store, con ampi spazi arredati con uno stile industriale con wi-fi zone, punti relax e calcio balilla. Il target di riferimento è quello tra i 18 e 25 anni, a cui è rivolta un’ampia gamma di prodotti

 

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet