Sostegno al mercato degli immobili commerciali


Un servizio innovativo finalizzato a far incontrare nel modo più vantaggioso possibile domanda e offerta tenendo conto di esigenze e necessità di entrambe le parti. Lo ha messo a punto Confesercenti Modena, in collaborazione con i mediatori associati ad ANAMA col dichiarato obiettivo di sostenere il mercato delle attività commerciali, anch’esso alle prese col difficile momento economico. “Di fronte ad una situazione del settore immobiliare residenziale ancora piuttosto ingessata con pochi, ma timidi e contraddittori segnali di ripresa – spiega Vittorio Coen, direttore provinciale di ANAMA, l’associazione degli agenti immobiliari aderente a Confesercenti – e quella dell’ambito non residenziale, e cioè uffici negozi e capannoni, che registra ancora pesanti flessioni, abbiamo deciso di dare una mano a quegli operatori che intendono mettere in vendita il loro esercizio e a quanti un’attività la vogliono acquistare. È stato infatti costituito un gruppo, già operativo di 8 agenzie specializzate nell’intermediazione delle attività commerciali distribuite su tutto il territorio provinciale. Ora il commerciante o l’imprenditorie che intende cedere la propria attività, come chi per contro intende rilevarne una, mettendosi in proprio, ha a disposizione un pool di esperti e una fornita banca dati. È sufficiente rivolgersi alle sedi territoriali di Confesercenti o visitare il sito internet dell’associazione: www.confesercentimodena.it .”

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet