Sadam, bene la raccolta bieticola saccarifera


Buoni risultati per la campagna bieticolo saccarifera 2017 di Sadam. Conclusa da circa un mese, la raccolta di bietole ha portato a uno dei migliori risultati negli ultimi anni per gli agricoltori, con una PLV (Produzione Lorda Vendibile) superiore a € 2.500 per ettaro.

Sadam sta già lavorando sulla programmazione della prossima campagna e ha avviato la raccolta delle offerte di coltivazione con l’obiettivo di mantenere la struttura agricola del comprensorio e quella industriale dello stabilimento che rappresenta il bacino di riferimento per i bieticoltori delle province di Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Modena, Cremona e Mantova, oltre a Pavia e Alessandria.

Sadam confida in una positiva adesione degli agricoltori alla coltivazione della bietola per la campagna 2018 al fine di conseguire una superficie seminata non inferiore a quella del 2017, obiettivo indispensabile per consentire la corretta programmazione dell’attività di trasformazione industriale.

I tecnici delle associazioni bieticole e dello zuccherificio di San Quirico sono già all’opera su tutti i territori interessati.​

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet