SIA GUEST E SAPORE: DAL 23 AL 26 FEBBRAIO A RIMINI FIERA


RIMINI 30 LUGLIO SIA GUEST e SAPORE, dal 23 al 26 febbraio 2013 nel quartiere fieristico riminese, danno vita ad un format unico che offre alle imprese innovativa visibilità e al pubblico specializzato un colpo d’occhio sui trend dell’ospitalità, della ristorazione e dell’intrattenimento; ad entrambi – aziende e pubblico specializzato – tangibili opportunità di business.Annunciato oggi, dopo un’approfondita fase progettuale, questo nuovo format è la risposta di Rimini Fiera all’evoluzione internazionale dei mercati di riferimento che chiedono maggiore concentrazione degli eventi, razionalizzazione di tempi e risorse, appuntamenti concreti ed aggreganti.Il nuovo format integra e mette a sistema prodotti, soluzioni, trend, format e formazione, per offrire al mercato nuovi modelli di business, di valenza internazionale, in un territorio – che sarà protagonista in fiera e fuori fiera – economicamente vocato al comparto Ho.Re.Ca. (hotel, ristorazione, pubblici esercizi) e all’intrattenimento, territorio che rappresenta il primo distretto nazionale dell’offerta e della domanda turistica, distinguendosi come laboratorio di nuove idee.Articolato su innovativi “format-contenitore” allestiti in fiera per la rappresentazione dei luoghi e delle modalità di consumo dell’immediato futuro, il progetto offre alle aziende un palcoscenico inedito dove contestualizzare la loro offerta di prodotti e servizi per l’Ho.Re.Ca., fornendo al pubblico di operatori – che va dal mondo dell’ospitalità a quello della ristorazione, dal mondo dei locali d’intrattenimento alla ristorazione collettiva, dai progettisti dell’ospitalità e dei luoghi di consumo fuori casa ai grossisti dell’Ho.Re.Ca. – strumenti immediati per cogliere gli indirizzi del mercato. Il progetto è pensato in un ambito d’intervento internazionale con operazioni di incoming e outgoing per agevolare le relazioni con i paesi di maggiore sbocco commerciale per il made in Italy e con le economie emergenti.Partner nella realizzazione dei format e degli eventi della nuova manifestazione di Rimini i livelli istituzionali e associativi, i gruppi editoriali specializzati, i protagonisti dei grandi media e i professionisti delle attività di comunicazione per un apporto strategico e una forte visibilità mediatica alla manifestazione e al territorio che la anima.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet