Rimini pronta per Ecomondo


Torna Ecomondo dal 7 al 10 novembre alla Fiera di Rimini.
A Ecomondo-Key Energy la scommessa sulla città del futuro prende forma con l’evento faro Circular & Smart Cities, in programma mercoledì 8 novembre, al quale prenderanno parte tecnici e amministratori delle città statunitensi di Portland (Oregon) e San Leandro (California), municipalità capofila negli Usa dei progetti sulla Mobilità ed Energia/Rifiut/Acqua. Per la prima volta, un’occasione di confronto Usa-Italia sull’applicazione dei concetti di economia circolare in ambito urbano supportata dalle moderne tecnologie sempre più utilizzate, quali l’Internet of Things e l’analisi dei Big Data.
Hera al proprio stand realizzato al 100% con materiale di recupero (Padiglione C1 n°120), la multiutility presenterà opportunità e know how d’eccellenza in termini ambientali, di efficienza energetica e ottimizzazione dei processi. Protagonista sarà Herambiente, leader in Italia nel settore del trattamento dei rifiuti, con le principali società del Gruppo, da Herambiente Servizi Industriali a Waste Recycling, fino ad Aliplast, eccellenza nel riciclo della plastica entrata a far parte quest’anno del perimetro aziendale.
Comieco (Consorzio Nazionale per il Recupero e il Riciclo di carta e cartone) mostrerà il valore e l’importanza dell’economia circolare legata a carta e cartone all’interno di uno sviluppo improntato alla sostenibilità (sia questa ambientale, economica e sociale). Presso lo stand 15, padiglione B1.

Il CIB – Consorzio Italiano Biogas – sarà presente in forze all’evento promosso da Italian Exhibition Group dal 7 al 10 novembre, insieme a oltre 50 aziende associate che esporranno soluzioni, tecnologie, innovazioni nel settore della produzione di biogas e biometano.
Al sito l’elenco competo di espositori e iniziative.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet