Rimini, oltre 150mila operatori attesi al Sigep


A “Sigep 2014”, il salone di Rimini Fiera (che si terrà dal 18 al 22 gennaio) dedicato a gelateria, pasticceria e panificazione, sono attesi oltre 150mila operatori provenienti da 140 Paesi. Nei padiglioni troveranno le imprese leader della filiera e assisteranno agli eventi in programma, ripresi in diretta streaming.

Alla sesta Coppa del Mondo della gelateria saranno in gara undici Paesi (Argentina, Australia, Brasile, Canada, Francia, Marocco, Messico, Polonia, Spagna, Stati Uniti e Italia). Il pronostico vede i ‘colossi’ Francia e Italia favoriti, ma le sorprese sono dietro l’angolo perché il gelato artigianale ha davvero raggiunto una dimensione universale.

 

Grande attesa per la seconda edizione di The Pastry Queen, campionato mondiale di pasticceria riservato alle donne, che avrà concorrenti da Stati Uniti, Brasile, Bielorussia, Messico, Giappone, Svizzera, Francia, Colombia, Russia, Croazia e Marocco. Presiederà la giuria Sonia Balacchi, pasticcera italiana, campionessa mondiale in carica. E poi – tra gli altri – The Star of Chocolate, concorso dedicato al Cioccolato, i Campionati italiani baristi, i Campionati Italiani Juniores e Seniores di pasticceria, la Bread Art con le eccellenze dell’arte bianca italiana.

 

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet