Rimini, la città romana in un’App


“Ariminum nelle tue mani”: si chiama così la App scaricabile gratuitamente a partire da questa mattina per smartphone e tablet all’indirizzo https://itunes.apple.com/it/app/ariminum-tour-rimini-romana/id7195 86518?mt=8&ign-mpt=uo%3D2 . E’ stata presentata questa mattina, nell”ambito del progetto europeo AdriaMuse, nella cornice del ponte di Tiberio di Rimini. Al momento è scaricabile in italiano e inglese, ma presto saranno disponibili anche le versioni in russo e tedesco, così come avverrà per la Mappa della Rimini romana, già presentata nei mesi scorsi nella doppia versione italiano-inglese.

La nuova App vuole far conoscere e valorizzare ancor di più la Rimini Romana ed è lo strumento privilegiato per consentire ai visitatori e turisti un tour georeferenziato dei monumenti con destinazione finale il Museo della Città e i suoi preziosi reperti. Il progetto europeo AdriaMuse, di cui la Provincia di Rimini in collaborazione col Comune di Rimini e il Museo della Città è capofila, promuove la valorizzazione turistica dei musei e del patrimonio culturale sulle due sponde del Mare Adriatico.

Alla presentazione erano presenti Enzo Finocchiaro, dirigente della Provincia di Rimini e responsabile del progetto IPA Adriamuse, e Maurizio Biordi, direttore dei Musei Comunali di Rimini. Domani, segnala infine la Provincia in una nota, sabato 12 ottobre riapre anche la mostra Navigazione antica nell’Adriatico al Museo della Città.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet