Riconoscimenti ambientali a Iren


Iren spicca a livello internazionale per le perfomance ambientali: è quanto emerge dal report del Carbon Disclosure Project (CDP), un’organizzazione no-profit indipendente che a livello globale raccoglie, analizza e diffonde dati sulle performance ambientali di imprese, città, stati e regioni.

Nell’ambito della cerimonia tenutasi a Milano, Iren ha infatti ricevuto un riconoscimento per le azioni e le strategie messe in campo per ridurre le emissioni e mitigare i cambiamenti climatici.

Oggi più di 5.500 organizzazioni rilevano le proprie emissioni di gas effetto serra e analizzano i rischi e le opportunità legate al climate change, attraverso il CDP, che detiene il più grande database internazionale sulle politiche di gestione del climate change attuate dalle più importanti organizzazioni mondiali.

Sulla base dei punteggi assegnati dal CDP, Iren è risultata tra il 9% delle imprese che hanno ottenuto un grado A per la performance ambientale.

Sempre oggi ad Iren è stato riconosciuto il Premio “Italian Resilience per il progetto “Domani splende il sole”, nell’ambito di “Ecoincentriamoci” il green forum di approfondimento e dibattito sui temi legati alla sostenibilità ambientale.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet