MARR: Il Consiglio di Amministrazione approva i risultati del primo semestre 2011.


rimini 3 agosto Il Consiglio di Amministrazione di MARR S.p.A. (Milano: MARR.MI),società leader in Italia nella commercializzazione e distribuzione di prodotti alimentari alfoodservice, ha approvato in data odierna la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2011.Principali risultati consolidati del 1° semestre 2011I ricavi totali consolidati dei primi sei mesi del 2011 sono stati pari a 600,7 milioni di Euro conuna crescita del 6,3% rispetto ai 565,3 milioni di Euro del pari periodo 2010.Ancora in miglioramento i risultati della gestione operativa con l’EBITDA a 42,4 milioni di Euro(+11,3% rispetto ai 38,1 milioni del 2010) e l’EBIT a 36,5 milioni di Euro (+12,4% rispetto ai 32,5milioni del 2010).Il risultato netto ha raggiunto i 22,2 milioni di Euro con una crescita di 2,1 milioni (+10,3%)rispetto ai 20,1 milioni del 1° semestre 2010.L’indebitamento finanziario netto si è attestato a 170,9 milioni di Euro rispetto ai 169,3 milioni diEuro del 30 giugno 2010.Il capitale circolante netto commerciale, che al 30 giugno 2011 era pari a 211,3 milioni di Euro(206,0 milioni al 30 giugno 2010), risulta in diminuzione per 6,4 milioni rispetto ai 217,7 milioni diEuro del 31 marzo 2011.Il patrimonio netto consolidato al 30 giugno 2011 è di 196,4 milioni di Euro (182,1 milioni al 30giugno 2010).Risultati per segmento di attività del 1° semestre 2011Nei primi sei mesi del 2011 i ricavi per vendite del Gruppo MARR hanno raggiunto i 592,1milioni di Euro con un incremento del 6,1% rispetto ai 558,2 milioni di Euro del pari periodo del2010.Le vendite verso i clienti della “Ristorazione commerciale e collettiva” (clienti delle categorieStreet Market e National Account) nel 1° semestre sono state pari a 470,0 milioni di Euro conuna crescita del 6,2% sul pari periodo 2010 e dell’8,0% nel secondo trimestre.La categoria dello “Street Market” (ristoranti e hotel non appartenenti a Gruppi o Catene) hafatto registrare vendite per 356,0 milioni di Euro, con una crescita del 6,9% (+9,1% nel secondotrimestre) rispetto ai 333,0 milioni di Euro dei primi sei mesi del 2010. Le vendite del “NationalAccount” (operatori della ristorazione commerciale strutturata e della ristorazione collettiva)hanno raggiunto i 113,9 milioni di Euro rispetto ai 109,5 milioni del 2010.Comunicato stampaLe vendite ai clienti della categoria dei “Wholesale” (grossisti) sono state pari a 122,1 milioni diEuro ed in crescita rispetto ai 115,7 milioni del pari periodo 2010.“In un mercato a tutt’oggi ancora incerto – ha commentato l’Amministratore Delegato UgoRavanelli – i risultati dei primi sei mesi del 2011 confermano la capacità del Gruppo MARR dicomprendere le esigenze degli operatori del foodservice e di fornire loro risposte adeguate, conun’offerta che da una parte sa coniugare qualità, innovazione e certezza del food cost edall’altra premia il Gruppo in termini di crescita dei ricavi e della redditività.”Evoluzione prevedibile della gestioneSulla base dei risultati del primo semestre e del positivo andamento di luglio, il managementdella società conferma per il 2011 i propri orientamenti, in termini di: i) rafforzamento dellaleadership di mercato; ii) attenta gestione del fabbisogno di capitale circolante commerciale; iii)mantenimento dei livelli di redditività raggiunti nel 2010 e confermati nei primi sei mesi del 2011.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet