Coopsette ha aperto “puntadiferro”


reggio emilia 7 aprile A pochi giorni dell’avvio di Eurosia a Parma la Coopsette ha inaugurato un nuovo grande centro commerciale a Forlì.Ha aperto con grande affluenza di pubblico “puntadiferro”, il primo centro commerciale di Forlì. Con le sue 97 attività tra medie superfici, negozi e ristorazione, oltre all’iper Leclerc-Conad, è il primo e unico centro commerciale della città, ma non solo: in un raggio di circa 45 chilometri, non esiste, attualmente, una struttura commerciale di queste dimensioni. Complessivamente, l’investimento ammonta a 120 milioni di euro. A disposizione del centro commerciale, che sorge tra il casello dell’A14 e la zona fieristica di Forlì, 2.900 parcheggi, di cui 1.650 coperti. Tantissimi i marchi di prestigio, tra i quali Marco Polo Expert, McDonald’s, H&M, Swarowski, Geox.Particolarmente significativo è il Patto stipulato tra il nuovo Centro e il Comune di Forlì, che mette a disposizione 300.000 euro per la promozione del centro storico della città.Molto innovativa, rispetto all’offerta dei centri commerciali concorrenti, è l’architettura: le gallerie con ampi spazi vetrati consentono l’utilizzo massiccio della luce naturale. Elemento architettonico distintivo del centro, è la grande cupola vetrata larga 51 metri e alta 25, per la quale sono state utilizzate 110 tonnellate di vetro.Grande attenzione è stata rivolta alla sostenibilità ambientale: le scelta di utlizzare il servizio di teleriscaldamento va infatti nella direzione di ridurre le emissioni di CO2; inoltre, un sistema automatico regola l’illuminazione in base all’intensità della luce naturale proveniente dall’esterno.Il centro darà lavoro a 500 persone, 180 delle quali impiegate all’interno dell’ipermercato Leclerc-Conad.“L’apertura di puntadiferro è per Coopsette motivo di grande soddisfazione” ha affermato il Presidente Fabrizio Davoli; “rappresenta infatti, in questa ancora difficile fase di mercato, un importante successo commerciale che conferma il ruolo di protagonista di Coopsette nel mercato italiano del retail”.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet