cna reggio FIDELIZZARE I CLIENTI E SCOVARNE DI NUOVI LA RICETTA DI CNA PRODUZIONE


reggio emilia 30 aprileSe è vero che si sono avvertiti i primi segnali di ripresa, è vero anche che la crisi che da tempo attanaglia il mondo economico è ancora lunga da superare e difficile da gestire. In questo contesto una delle esigenze più impellenti è quella di mantenere fidelizzati i clienti più importanti, ma anche e soprattutto individuarne di nuovi e potenziali a cui proporre i nostri prodotti e lavorazioni, nel mercato nazionale ed estero. L’occasione per approfondire il tema è promossa da CNA Produzione in collaborazione con CNA Innovazione per martedì 3 maggio alle 18 nella Sala Castagnetti della Sede Provinciale di CNA Reggio Emilia in via Maiella 4. Due ore di approfondimento su “I nostri clienti: le azioni per individuare i nuovi e fidelizzare i più importanti” per parlare concretamente dei possibili interventi che ogni azienda può mettere in campo per migliorare la propria situazione.Durante il convegno saranno presentati i nuovi servizi di CNA Innovazione per le singole imprese o reti: una vera e propria collaborazione consulenziale o di affiancamento al commercio o alla direzione aziendale. Sarà il saluto di Sauro Maccorin, presidente di CNA Produzione Reggio Emilia, a dare il via al convengo alle 18, seguito dall’intervento di Carlotta Lanzini, responsabile dei Servizi Marketing e Commerciale di CNA Innovazione, che farà entrare i presenti nel vivo dei lavori. Ad animare la Sala Castagnetti sarà poi il dialogo tra Emilio Guidetti, direttore della Nial Zizzoli, e Stefano Torreggiani, consulente per lo sviluppo dei mercati internazionali, che presenteranno un caso di successo ottenuto con le nuove strategie. La chiusura dei lavori è affidata all’intervento di Gaspare Ferrara, consulente per lo sviluppo dei mercati internazionali che parlerà approfonditamente di strumenti e azioni efficaci per incrementare le vendite.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet