cir food con bluticket- DA OGGI IL PRANZO SI PAGA COL TELEFONINO


reggio emilia 29 marzo Bluticket – Divisione Buoni Pasto CIR food leader nel settore del buono pasto elettronico – e AliasLab, primaria azienda di tecnologie digitali, hanno realizzato con Telecom Italia il servizio di Buono Pasto elettronico per i dipendenti usufruibile tramite la tecnologia NFC.E’ partito da qualche mese – presso le mense Telecom Italia nelle quali CIR food gestisce il servizio di ristorazione – il Trial per questo nuovo servizio tecnologico, che consente ad utenti provvisti di SIM e Cellulare NFC di “mangiare con il telefonino”, senza la scomodità di tessere o buoni pasto cartacei. L’utente carica a bordo di un "secure element" incluso nella SIM fornita da Telecom Italia i propri buoni pasto, che può utilizzare direttamente con il telefonino nelle mense aziendali dotate di POS NFC.Uno strumento utile con più funzioni: infatti, il servizio di Buono Pasto Elettronico può coesistere con altri servizi NFC sulla stessa SIM come, ad esempio, il badge personale per l’accesso e la "timbratura" al posto di lavoro, il borsellino per distributori automatici, l’abbonamento per il sistema di trasporti pubblici, ecc.Quali vantaggi? “Bluticket grazie all’implementazione di questa tecnologia – commenta Mariacristina Bertolini Direttore Generale Bluticket – è in grado di rispondere alle esigenze del mercato che vanno sempre più verso la semplificazione dei mezzi di pagamento, favorendo anche il recepimento delle nuove normative che prevedono la tracciabilità delle transazioni.” Il servizio funziona anche a telefono spento e quindi non si "digiuna" se la batteria non ce la fa più; inoltre, a differenza di altri prodotti, in un’ottica di portabilità propria del mondo GSM, la presenza del servizio su SIM e non su telefonino, permette all’utente di cambiare cellulare e di portare con sé i dati memorizzati usufruendo istantaneamente del Buono Pasto e degli altri servizi a bordo. I dati, inoltre, sono memorizzati in ambiente sicuro, che ne garantisce il recupero anche in caso di perdita del cellulare. Questa innovazione, in grado di semplificare la modalità di spesa, attivata Over The Air senza che l’utente debba fare nulla, ha già trovato grande soddisfazione tra gli attuali fruitori del servizio e verrà prossimamente estesa a tutta la rete Bluticket dei pubblici esercizi.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet