LA COOPSERVICE HA ACQUISITO NEST


reggio emilia 28 settembre Coopservice si rafforza nel settore della manutenzione degli impianti, degli edifici e dellagestione dell’energia oltre alla costruzione e ristrutturazione dei punti vendita, per lacommittenza privata attraverso la nuova società CFM (da intendersi quale sigla di CoopserviceFacility Management.), che si posiziona come uno dei principali operatori nazionali.CFM è infatti la nuova denominazione assunta oggi da NEST, uno dei principali player in Italianel facility management, che è stata acquisita in affitto d’azienda da parte di Coopservicesecondo un accordo che prevede il perfezionamento dell’operazione a titolo definitivo entro 24mesi.Attraverso l’integrazione di NEST, il Gruppo Coopservice punta a rafforzare la sua presenza nelmercato privato dei servizi energetici, delle manutenzioni impiantistiche e di immobili, in cui ègià presente nell’ambito della committenza pubblica attraverso la controllata Simtek.In particolare, Coopservice punta a rafforzarsi nei settori della grande distribuzione organizzatae del retail, nei quali NEST vanta uno storico presidio e clienti prestigiosi tra cui Autogrill,Carrefour, Unicom, Coin, Geox, Leroy Merlin, OBI, Levi’s, McDonald’s, Roadhouse grill,Serenissima Ristorazione, Camst, NH Hotels, Nike, Kiko Stefanel, Pinko, Trussardi e Unieuro.CFM, con circa 80 dipendenti nella sede direzionale a Rovigo e nelle sedi operative di Milano eTorino, avrà un fatturato pari a circa 15 milioni di euro, con 1.600 punti vendita da gestire e uncentro operativo 24 ore su 24 che processa ogni anno una media di 900.000 chiamate.La caratteristica distintiva dell’offerta di soluzioni per le aziende di CFM è rappresentata dallacapacità di mettere in atto importanti programmi di risparmio energetico, attraverso attività qualil’analisi dei consumi energetici degli edifici, la telegestione degli apparati illuminotecnici, deisistemi di riscaldamento e di raffreddamento, nonché gli interventi di manutenzione finalizzati alrisparmio di energia. In termini di impatto ambientale, l’attività dell’azienda permette infatti dievitare l’immissione nell’atmosfera di oltre 56.000 kg. annui di CO2 per ogni punto vendita.Al servizio del piano di crescita della società, Coopservice ha deliberato un aumento delcapitale sociale e Michele Magagna, attuale Direttore Marketing e Sviluppo di Coopservice, èstato nominato Amministratore Unico di CFM.“Grazie a CFM Srl il Gruppo Coopservice diversifica il suo business in un settorecomplementare e fortemente sinergico con i suoi campi di attività più tradizionali come lasicurezza, l’igiene e la sanificazione, perseguendo un percorso strategico volto alla gestione ditutte le attività “no core” che i clienti esternalizzano in un’ottica di global service” – affermaRoberto Olivi, Presidente di Coopservice – “Allo stesso tempo ci posizioniamo nel ramo dellagestione dell’energia, che assume importanza sempre più strategica nella difesa dell’ambiente”.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet