Nuovamacut Automazione Spa (Gruppo TeamSystem) lancia SolidFeature


REGGIO EMILIA 27 AGOSTO Nuovamacut Automazione Spa (Gruppo TeamSystem), società leader nell’ambito delle tecnologie a supporto dei processi aziendali nonché riferimento nazionale per Dassault Systèmes SolidWorks Corp., annuncia la nascita di SolidFeature.
SolidFeature è un prodotto nato dall’esperienza Nuovamacut con l’obiettivo di automatizzare la fase di modellazione e di registrazione dei dati ad esso legati.
Oggi infatti, date le forti pressioni del mercato, è importante progettare bene, ma altrettanto importante è progettare in maniera veloce, automatizzando la fase di modellazione, recuperando dal modello tutte le informazioni riguardanti le lavorazioni usate (codice, quantità, posizione, etc), recuperando informazioni residenti in altri sistemi e tabellarle all’interno della tavola tecnica (utensili usati, giacenze magazzino).
“I professionisti Nuovamacut conoscono bene queste esigenze perché lavorano gomito a gomito con chi ogni giorno crea il ‘made-in-Italy’. E’ proprio alla luce di questo costante scambio e confronto con i nostri clienti, che il team di Ricerca e Sviluppo di Nuovamacut ha raccolto la sfida dando vita a SolidFeature” ha commentato Davide Centomo, Direttore Tecnico e Ricerca e Sviluppo.Tra le principali funzionalità di SolidFeature, si evidenziano:- Quotatura/pallinatura automatica. SolidFeature é in grado di riconoscere tutte le funzioni usate nella modellazione e riassumerle nella forma tabellare desiderata in tavola tecnica. In più esegue la pallinatura e quota automaticamente le lavorazioni nelle viste relative, sgravando il lavoro del progettista in termini di tempo, dimenticanze ed errori.
- Gestione anagrafiche lavorazioni. Come ben sa ogni progettista, ogni lavorazione rappresenta ben più che una semplice aggiunta/sottrazione di volume. Porta con se una serie di informazioni aggiuntive che caratterizzano il modello (lunghezza fresatura, codifica aziendale lavorazioni “custom”). Grazie a SolidFeature tutte queste informazioni possono essere tracciate, tabellate in tavola tecnica o passate in distinte verso ambienti esterni (ERP, schedulatori, etc.).
- Tracciabilità delle lavorazioni. Sfruttando le proprietà delle lavorazioni e la loro tracciabilità, é possibile vedere dove queste sono state usate. Non solo, é possibile effettuarne una ricerca in base alle caratteristiche ed inserirle direttamente dal filtro di ricerca, agevolando il lavoro del progettista.
- Interrogazione basi dati remote. Tipicamente le informazioni nel modello CAD rappresentano “cosa” viene prodotto. L’informazione sul “come” (utensili usati, tempi ciclo,) é spesso residente in altre strutture dati (ERP, schedulatori, DB tempi e metodi). Grazie a SolidFeature é possibile rintracciare ed incrociare le informazioni fra “cosa” e “come” in relazione alle lavorazioni. Per esempio sarà possibile tabellare la lista degli utensili usati per la lavorazione di un dato componente .SolidFeature verrà ufficialmente lanciato al Nuovamacut Live 2013, la convention annuale che Nuovamacut organizza per i propri clienti. Che quest’anno si terrà il 23 ottobre a Bologna, presso il Palazzo della Cultura e dei Congressi.Chi è Nuovamacut
Nuovamacut Automazione Spa (Gruppo TeamSystem) è una società leader nell’ambito delle tecnologie a supporto dei processi aziendali dalla progettazione e sviluppo prodotto, alla produzione e alla gestione di dati e informazioni, alla logistica, dalla gestione dei part program alle macchine utensili. Fondato nel 1955 come distributore di macchine utensili, oggi il gruppo Nuovamacut, con un organico di 140 persone operanti su 10 diverse sedi su territorio italiano, è il principale partner di Dassault SolidWorks in Italia e tra i primi 10 nel mondo, non solo per la rivendita delle soluzioni software in ambito CAD/PLM, ma è il primo centro di assistenza, formazione e consulenza certificato in Italia da Dassault SolidWorks, con un più di 10.000 licenze installate. Tra i sui principali client,i Nuovamacut annovera Asotech, Beghelli, Bondioli & Pavesi, Bosch Rexroth Oil Control, Brevini Fluid Power, Carel, Falmec, Farid Industrie, Ficep, GSG International, Harken Italy, Ica Tech, Iemca Giuliani Macchine, Imel, Inglass, MCZ, Milpass, OMS Saleri, OPM, Partena, Poggipolini, Sacmi, Sistem Pneumatica, Stampotecnica, Tatuus, Tiesse Robot, Walvoil, Wam.Chi è Gruppo TeamSystem
Il Gruppo TeamSystem è leader in Italia nei Software Gestionali/ERP e nei Servizi di formazione rivolti alle Micro – Piccole e Medie Imprese, ai Professionisti (Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Avvocati, Amministratori di Condominio e Liberi Professionisti), alle Associazioni, alle Palestre, ai Centri Benessere/SPA e agli Impianti Sportivi. Il Gruppo, con un fatturato 2011 di 150 milioni, conta su circa 1.000 persone, 32 filiali, 600 partner selezionati e circa 120.000 clienti su tutto il territorio nazionale.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet