CNA PRESENTA IL NUOVO SERVIZIO PER IL CONTROLLO DI GESTIONE DELLE PMI DENOMINATO “BIZ TOOL”


REGGIO EMILIA 25 GIUGNO I seminari di approfondimento promossi da Industrie Emiliane Unite, il raggruppamento di CNA per le imprese industriali, continuano e questa volta hanno affrontato il tema del controllo di gestione. “Strumenti operativi per governare l’impresa in modo vincente” è il titolo dell’incontro durante il quale è stato presentato il nuovo servizio di controllo di gestione promosso da CNA, denominato ‘BIZ TOOL’. Questo sistema integra i dati aziendali per ottimizzare l’analisi qualitativa e quantitativa delle informazioni e garantire un vantaggio competitivo, sia a consuntivo che con l’utilizzo di sistemi di budgeting.Dopo i saluti del Presidente di Industrie Emiliane Unite Carlo Intermite, che ha rimarcato, nella sua presentazione, l’importanza per il raggruppamento di lavorare sul tema del controllo di gestione per avere un vantaggio competitivo, analizzando i costi, orientando i prezzi, verificando l’efficienza aziendale e determinando le basi storiche per le analisi previsionali, sono state illustrate le ragioni che hanno portato alla definizione del servizio.“Crediamo che avere una chiara visione dell’azienda di carattere gestionale – ha spiegato Patrizia Ansaloni, Direttore di CNA Interpreta – soprattutto con il mutato contesto economico in cui si è costretti ad operare, possa costituire un vantaggio competitivo per le nostre aziende. Non sempre, infatti, specialmente nelle PMI, ci sono le conoscenze amministrativo/finanziarie per gestire al meglio l’azienda. Il grande vantaggio di questo strumento è di essere tarato sui reali bisogni delle PMI”.Massimo Medici, Direttore CNA Servizi Reggio Emilia, ha ribadito come “già da 2 anni CNA abbia intrapreso un processo di riorganizzazione per arrivare ad erogare servizi di consulenza. Abbiamo cercato di fare una separazione tra servizi di puro adempimento e servizi di consulenza, con un orientamento particolare all’ascolto dei bisogni degli associati”.Biz Tool è acronimo per “Business Tool”, ovvero strumento di business e parte dal principio base che rilevare e organizzare i dati presenti in azienda in modo tempestivo sia un valore aggiunto in più per un imprenditore. E’ per questo motivo che CNA ha progettato uno strumento semplice, intuitivo, ma anche ad alta personalizzazione per adattarsi alle specifiche esigenze delle piccole e medie imprese. I dati inseriti in un server all’interno dell’azienda, sono infatti fruibili via web riducendo i costi e permettendo un utilizzo e un aggiornamento immediato, di modo che basti una connessione con qualsiasi strumento e da qualsiasi luogo per avere i dati richiesti in tempo reale.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet