CREDEM PREMIA I CLIENTI PIU’ FEDELI


reggio emilia 22 aprile Per il quarto anno consecutivo Credem rinnova Credem Club, il programma di fidelizzazioneche permette ai clienti di ottenere premi utilizzando i servizi e i prodotti offerti dalla banca.Ogni titolare di un conto corrente può partecipare all’iniziativa ed iscriversi al servizio on line(guadagnando da subito dei punti supplementari), oppure in filiale. Al momento dell’iscrizioneviene attribuito un bonus, calcolato in base al numero di anni da cui si è clienti della banca. Ipunti accumulati possono anche essere sommati a quelli dei propri familiari o amici perraggiungere il premio desiderato. I premi vanno dall’hi-tech al tempo libero, alla casa e aiprodotti per bambini. È possibile scegliere, in alternativa, di devolvere i premi maturati asostegno di progetti umanitari.In particolare i punti sono accumulati con l’utilizzo di servizi quali la carta di credito, l’internetbanking, la domiciliazione delle utenze, l’acquisto di prodotti (come piani di accumulo, piccolifinanziamenti, polizze auto) o la presentazione di nuovi clienti. Il punteggio accumulato può,inoltre, essere controllato tramite il sito internet della banca.Ad oggi il 40% dei clienti della banca, percentuale molto elevata, si è iscritto autonomamenteal programma, sia attraverso le filiali, sia mediante l’internet banking. Nel corso degli anni ilprogetto si è evoluto da semplice “raccolta punti” a contenitore di iniziative esclusive, quali adesempio il CLUB Riviste, che consente alla clientela aderente di sottoscrivere abbonamenti aprestigiosi settimanali e mensili a prezzi fino all’80% inferiori rispetto al costo di mercato,CLUB Shop, che consente di acquistare via internet prodotti per la casa, per l’infanzia etecnologici, a prezzi vantaggiosi con consegna gratuita al domicilio, fino al prossimo lancio, nelmese di aprile, del CLUB Viaggi, un nuovo servizio dedicato alla pianificazione dei momenti direlax dei clienti Credem, con offerte esclusive scontate per vacanze in tutto il mondo.Per quanto riguarda la tipologia dei premi richiesti, la casa e la famiglia restano al primo posto,il 35% dei clienti richiede premi legati alla vita quotidiana ed un ulteriore 13% gadget destinatiai più piccoli. In particolare, le richieste si sono concentrate su articoli per la cucina e per ilrelax. I giovani, nello specifico, hanno focalizzato le richieste su oggetti legati alla tecnologiaed al tempo libero. Inoltre, pur in contesti economici difficili come quelli attuali, nei quali permolte famiglie qualsiasi possibilità di risparmio diventa significativa, la solidarietà rimane unelemento importante: il 15% dei clienti, infatti, sceglie di affiancare la banca nei progetti diSave The Children che l’istituto sostiene da molti anni.Il Gruppo Credem opera su tutto il territorio nazionale e conta, a fine 2010, oltre 5.500dipendenti, 563 filiali, 43 centri imprese, 53 negozi finanziari, 885 promotori finanziari conmandato e oltre 200 agenti finanziari Creacasa.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet