Dalter: primi otto mesi 2011 in forte crescita


s.ilario d’enza 20 ottobreOttimi i risultati operativi di Dalter Alimentari nei primi otto mesi del 2011. L’azienda emiliana, leader nel settore del confezionamento dei formaggi grattugiati e porzionati freschi per il canale ho.re.ca. e per l’industria alimentare, registra, rispetto allo stesso periodo del 2010, un incremento significativo sia in termini di volumi movimentati (+7%) sia di fatturato (+24%). Si conferma il trend assolutamente positivo degli ultimi anni in cui Dalter, nonostante la fase congiunturale, ha registrato una crescita costante, segno della capacità dell’azienda di realizzare i propri obiettivi, e della validità dei valori della sua mission basata sulla qualità assoluta delle materie prime e sull’impegno costante in ricerca ed innovazione. Anche per il 2011 è l’export a fare da traino, con un incremento di oltre il 30% del fatturato e del 12,6% di merce movimentata. Anche il mercato interno ha mostrato segnali positivi, con un +13,6% del fatturato e un +4,7% in termini di volumi. L’obiettivo per fine anno è quello di confermare il trend di inizio 2011: prossimo importante appuntamento sarà Food Ingredients Europe, la fiera internazionale dedicata ai fornitori di ingredienti per l’industria alimentare che si terrà a Parigi dal 29 novembre al 1° dicembre 2011. Il settore dell’industria alimentare sta diventando sempre più strategico per Dalter Alimentari, che presenterà per la prima volta a Food Ingredients, la sua linea di bustine monodose ideali per essere inserite nelle confezioni di piatti pronti, un segmento di mercato in forte crescita. Ancora una volta l’azienda emiliana evidenzia la sua capacità di anticipare e soddisfare al meglio le tendenze emergenti, dimostrandosi un partner ideale per i propri clienti dell’industria alimentare.Esprime la sua soddisfazione il Presidente di Dalter Alimentari, Stefano Ricotti: “Questi risultati confermano la bontà delle nostre scelte e sono uno stimolo a continuare nell’impegno quotidiano per l’eccellenza. Fin da quando abbiamo lanciato per primi sul mercato, formaggio grattugiato in atmosfera protettiva, qualità e innovazione sono i valori che guidano le nostre scelte con l’obiettivo di soddisfare al meglio le esigenze e i desideri dei nostri clienti”.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet