RUGGERO CAVATORTA GUIDA IL MARKETING SAME DUTZ FAHR


REGGIO EMILIA 18 GIUGNO Il gruppo SAME DEUTZ-FAHR nel 2012 porterà a compimento la definizione della nuova missione dei propri marchi già iniziata lo scorso anno. Ad occuparsi dell’implementazione e della diffusione della nuova strategia di comunicazione legata ai “valori” dei brand sarà Ruggero Cavatorta. Quarantuno anni, formazione economica, il dott. Cavatorta vanta quindici anni di esperienza nella meccanica agricola, dove ha ricoperto posizioni di rilievo nell’area della comunicazione e del marketing in realtà di riferimento del settore (EMAK E LANDINI)
“Sono orgoglioso del ruolo di responsabilità che mi è stato affidato in un’azienda tra le più importanti a livello globale nel settore della meccanica agricola – ha dichiarato Ruggero Cavatorta – mi focalizzerò fin da subito sull’identificazione della value proposition dei nostri marchi SAME, DEUTZ-FAHR, LAMBORGHINI, HÜRLIMANN, LAMBORGHINI GREEN PRO e GRÉGOIRE”.
La nuova strategia di comunicazione andrà quindi a interessare tutti i brand del Gruppo nel corso dei prossimi due anni e affiancherà, supporterà e influenzerà la strategia aziendale intrapresa dal management a partire dal 2011, che vede nella differenziazione e nella focalizzazione sulle singole peculiarità dei marchi i punti di maggior attenzione. 


“SDF considera molto importante la condivisione all’interno del Gruppo della nuova strategia di comunicazione, sia a livello di personale diretto – il gruppo vanta infatti 15 filiali nel mondo – che di rete di vendita. Far sì che i valori associati ai nostri marchi siano condivisi da ogni collaboratore e da ogni distributore sarà attività di primario rilievo in quanto garantirà che il messaggio di cambiamento arrivi in modo corretto fino all’utente finale. Gli obiettivi affidati a Ruggero Cavatorta sono chiari: aumentare il valore percepito dei nostri brand e contribuire in modo attivo alla crescita del business aziendale attraverso il potenziamento delle attività di comunicazione” commenta Lodovico Bussolati, Amministratore delegato di SAME DEUTZ-FAHR. 

I primi progetti della nuova strategia SAME DEUTZ-FAHR sono già in cantiere e saranno visibili a breve. SDF: 
SAME DEUTZ-FAHR (SDF), con sede a Treviglio (BG), è uno dei principali produttori mondiali di trattori, macchine per la raccolta, macchine agricole e motori. I suoi prodotti sono fabbricati e venduti globalmente con i marchi SAME, DEUTZ-FAHR, LAMBORGHINI, HÜRLIMANN, LAMBORGHINI GREEN PRO e GRÉGOIRE. 
La gamma di trattori copre una fascia di potenza da 25 a 270 CV e la gamma delle macchine da raccolta va da 100 a 366 CV. 
SDF, che occupa 2500 dipendenti nel mondo, possiede più del 25% delle azioni di DEUTZ AG, uno dei principali produttori internazionali.Alla Landini Ruggero Cavatorta sarà sostituito nell’area marketing da Antonio Salvaterra che è in Argo Tractors da sei anni.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet