“Industree Digital Hour”: parte da Reggio Emilia il roadshow nazionale dedicato alla comunicazione digitale


reggio emilia 10 luglio Partirà mercoledì 11 luglio dalla sede Industriali Reggio Emilia (via Toschi, 30/a) “Digital Hour”, primo appuntamento di una serie di eventi itineranti creati da Industree Group per approfondire insieme alle aziende associate a Confindustria i nuovi canali e le ultime opportunità digitali.Durante l’incontro si parlerà dei numeri relativi alla penetrazione dei dispositivi mobili, dei social network, dell’uso della banda larga e della necessità da parte delle diverse realtà imprenditoriali di organizzarsi per affrontare una trasformazione che è già in atto.Alcune case history, seguite direttamente dall’agenzia per importanti brand italiani come Il Sole 24 Ore o Alfa Romeo, saranno presentate in anteprima per analizzare gli argomenti trattati attraverso esempi concreti.L’appuntamento di Reggio Emilia rappresenta solo la prima tappa di un roadshow nazionale che, a partire da settembre, vedrà Industree Group impegnata ad incontrare le pmi di tutta Italia per instaurare con queste ultime una relazione permanente tramite i social network, approfittando dell’interazione garantita da queste piattaforme.Digital Hour vuole essere infatti un momento di confronto e condivisione a supporto del tessuto economico nazionale, per avvicinare le aziende ad esigenze e modalità di fruizione e comunicazione più attuali ed innovative, spiegando ai diversi stakeholder interessati cosa significhi e che portata abbia la trasformazione digitale odierna.A questo proposito Industree Group ha creato un gruppo dedicato (“Digital Hour”) su Linkedin, per sviluppare e favorire una riflessione anche ad evento concluso, con l’obiettivo di realizzare un vero e proprio social network in continuo aggiornamento dedicato alle imprese.La partecipazione al corso è gratuita e a numero limitato (ci si può iscrivere compilando l’apposito form su http://digitalhour.eventbrite.com); al workshop, che avrà inizio alle 16:30, interverrà un team multidisciplinare composto da Gianfranco Fornaciari, CEO di O-One, Orazio Spoto, Digital Manager di Industree Group, e Andrea Lasagna, Responsabile Media di Industree Group.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet