Promuovere l’imprenditoria femminile


Un itinerario di donne volto a promuovere l’imprenditoria femminile locale, in vista delle iniziative previste per l’Expo 2015 e delle manifestazioni che si svolgono ogni anno sul territorio provinciale è l’obiettivo che il Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile, con il contributo della Camera di Commercio di Modena, ha intenzione di realizzare. Grazie alle Associazioni imprenditoriali che hanno collaborato, sono pervenute 24 domande da parte di imprese, selezionate in base ai criteri previsti dall’iniziativa, che faranno parte di un itinerario enogastronomico e turistico che valorizzerà le eccellenze e le tipicità del territorio modenese. Eugenia Bergamaschi, Presidente del Comitato sottolinea “l’importanza di sviluppare un percorso composto da aziende dei vari settori economici che possa mettere in evidenza le caratteristiche delle produzioni locali nella valorizzazione delle tradizioni modenesi. In questo particolare momento è quanto mai significativo investire sulla promozione del territorio al fine di contribuire alla crescita dell’economia locale, anche in vista di un avvenimento importante come l’Expo2015”. Questo percorso al femminile prevede la realizzazione di un depliant che identifichi nella provincia le aziende partecipanti e un video che riproduca le imprese e le loro attività, la cui promozione avverrà nelle manifestazioni locali per Expo2015, per poi proseguire con gli eventi turistici che si svolgono annualmente sul territorio.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet