“Cerchio d’Oro dell’Innovazione Finanziaria 2011”: premiato il Gruppo Cariparma Crédit Agricole


PARMA 9 MARZO C’è ANCHE CARIPARMA TRA i premiati dell’ottava edizione del Premio “Cerchio d’Oro dell’Innovazione Finanziaria”. Questo riconoscimento annuale, promosso dall’associazione indipendente AIFIn (Associazione Italiana Financial Innovation), si propone di diffondere e promuovere la cultura dell’innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario. A questa edizione hanno partecipato 25 intermediari finanziari di diversa tipologia e dimensione presentando 74 progetti. Anche quest’anno il Gruppo Cariparma Crédit Agricole si è aggiudicato importanti premi, sia in ambito privato che corporate, a dimostrazione del continuo impegno nella creazione di prodotti e servizi innovativi in linea con le aspettative e i bisogni della clientela.Il Gruppo si è classificato 3° nella categoria “Intermediario finanziario innovativo dell’anno”, che ne premia la forte capacità innovativa nella realizzazione di progetti rivolti a tutta la clientela, risultato raggiunto grazie ai posizionamenti ottenuti con i due progetti “Net Impresa” e “Cariparma e Disney”.Al 1°posto, per la categoria “Prodotti e Servizi di Credito” si è classificato il progetto “Net Impresa” che ha permesso di incentivare, collettivamente ed individualmente, le aggregazioni di imprese fornendo consulenza fiscale, amministrativa e finanziaria, allo scopo di favorire la competitività delle imprese italiane e creare valore aggiunto per la Rete. Internazionalizzazione e reti d’impresa sono infatti due punti cardine sui quali concentrarsi per continuare a crescere e mantenere la competitività anche nell’attuale contesto di mercato. Al 2° posto, per la categoria “Marketing”, si è classificato il progetto di co-marketing “Cariparma e Disney” che conferma la vicinanza del Gruppo alle famiglie attraverso un’iniziativa di valore unica nel panorama bancario italiano. Grazie alla collaborazione esclusiva con Disney, il Gruppo si propone di rispondere ai bisogni espressi delle famiglie con uno strumento di risparmio, il libretto bancario Vyp Junior, e allo stesso tempo di coinvolgere i bambini con omaggi e gadget Disney e ingressi gratuiti a film ed eventi Disney. Di questo progetto la giuria ha apprezzato il coinvolgimento originale delle famiglie e di bambini grazie all’associazione ad un partner di prestigio, riconoscibile e ricco di valori positivi.Anche quest’anno il Gruppo Cariparma Crédit Agricole ha nuovamente saputo distinguersi nel panorama finanziario italiano come uno tra i player più innovativi.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet