Cashlog, la soluzione di Buongiorno per pagare con il cellulare, annuncia l’integrazione di nuovi merchant in Italia e l’apertura in altri due fra i principali mercati europei.


parma 7 luglio Cashlog, la soluzione innovativa che facilita i micro pagamenti tramite addebito telefonico, natadalla decennale esperienza di Buongiorno S.p.A. (FTSE Italy STAR: BNG) nel mercato dei contenuti digitali su mobile, èstata scelta da alcuni fra i principali merchant italiani di beni digitali.Da qualche giorno infatti, www.giochistars.it, il punto di riferimento italiano per gli amanti della briscola,www.mygdm.com, la community degli appassionati ai giochi di carte italiani e www.lovepedia.net, uno dei più grandisiti di dating italiani, stanno utilizzando Cashlog come facilitatore per i pagamenti dei propri servizi digitali, tramiteaddebito telefonico, sia per acquisti singoli sia per abbonamenti.Grazie a Cashlog questi esercenti mettono a disposizione dei propri clienti una nuova modalità per l’acquisto di beni eservizi digitali di importo massimo di 15 euro: l’acquisto tramite addebito telefonico. La scelta di utilizzare questa modalitàdi pagamento risulta particolarmente apprezzata dai clienti in età compresa tra i 18 e i 34 anni, come dimostra unrecente studio condotto da Kelton Research che sottolinea come il 63% degli utenti appartenenti a questa fascia di etàsia più disponibile all’utilizzo del cellulare come strumento di pagamento.Buongiorno ha stretto inoltre una partnership con CartaSi, da oltre 25 anni leader indiscusso in Italia nel mercato deisistemi di pagamento, al fine di offrire un sistema completo e modulare per la gestione di pagamenti e transazioni onlineche si traduca in una soluzione su misura per ogni esigenza degli esercenti e dei loro clienti, con la garanzia e lasicurezza offerta dai leader del mercato italiano.Cashlog viene infatti offerto in bundle con gli strumenti di accettazione di pagamento offerti da CartaSi, utilizzabili ancheper l’acquisto di beni fisici, quali il pos virtuale X-Pay, in grado di accettare i pagamenti online di tutte le carte dipagamento in completa sicurezza, e l’e-wallet Sipay, il nuovo borsellino elettronico di CartaSi, rivolto a privati edesercenti, che permette sia di effettuare il peer-to-peer, ossia lo scambio di denaro tra due utenti privati, ricevendopagamenti direttamente sul proprio conto virtuale, sia di effettuare pagamenti sui siti degli esercenti convenzionati.“Cashlog è nato per facilitare l’acquisto tramite cellulare di beni e servizi digitali in modo semplice e veloce – commentaFabio Fasitta, Responsabile Global Go to Market – Mobile Payments – e proprio da settori come gaming, dating,streaming e download di musica, ma anche eBooks, eNewspaper e micro stocking, dove semplicità, velocità, userexperience e sicurezza sono fondamentali – arrivano le prime soddisfazioni. Alcuni merchant che hanno integrato lapiattaforma Cashlog, hanno registrato un incremento medio sul transato superiore al 20% che, senza il nostro sistema diagevolazione degli acquisti alternativo ai pagamenti tramite carta di credito, non sarebbero state effettuate”.L’ingresso nel settore dei mobile payments rappresenta la naturale evoluzione del business mobile di Buongiorno dasempre attenta alle esigenze e ai trend di settori innovativi e la scelta di partire con l’Italia va in questa direzione,secondo una recente ricerca condotta da Murphy Research, infatti, il 64% degli italiani è in possesso di un dispositivomobile con accesso a internet,di cui il 40% si dedica all’acquisto di prodotti direttamente dal proprio smartphone, con lacomodità di poterlo fare in qualsiasi momento e ovunque dalla fermata del tram, durante un viaggio di lavoro oppure invacanza.“A circa due mesi dal lancio ufficiale in Italia, Cashlog si prepara al roll-out internazionale – aggiunge Fabio Fasitta – lapiattaforma è disponibile da qualche settimana in Spagna, cui si aggiungeranno nei prossimi mesi Germania e Francia,con l’obiettivo di diventare leader europeo nel mercato dei mobile payments”.La presenza di Cashlog nei principali paesi europei incontra sia la necessità di merchant, che già operano in più paesi, dipotersi affidare a un unico partner, sia quella di sostenere merchant locali nella loro espansione territoriale all’estero.Le opportunità di crescita del settore del mobile payment sono evidenziate dal recente studio condotto da JuniperResearch: nei prossimi quattro anni il numero delle transazioni in mobilità vedrà un incremento di oltre il 40% e nel 2015oltre 2,5 miliardi di persone a livello mondiale concluderanno abitualmente pagamenti via telefonino, rispetto agli 1,8miliardi di oggi.Cashlog è facilissimo da usare: sul sito del merchant è sufficiente selezionare la modalità di pagamento “mobile”, inserireil proprio numero di cellulare e successivamente il PIN di autenticazione ricevuto via SMS. A conferma dell’avvenutatransazione, l’utente riceverà un SMS gratuito contenente il codice di ricevuta che potrà essere utilizzato in qualsiasimomento sul portale www.cashlog.com per verificare lo stato della transazione eseguita.

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