Buongiorno punta sul grande mercato americano


parma 27 maggio Buongiorno SpA (FTSE Italia STAR: BNG), multinazionale leader nell’offerta di servizi esoluzioni per la mobile connected life, che da quattro anni sviluppa per Verizon Wireless – la maggiore società ditelecomunicazioni wireless statunitense – l’applicazione VZW PIX, ha annunciato l’ accordo che prevede il rilascio dellanuova e implementata applicazione dedicata ai wallpaper (VZW PIX UNLIMITED) all’interno dell’AppStore “Get it Now”di Verizon Wireless.VZW PIX ha dimostrato di essere un grandissimo successo per Verizon Wireless e questa nuova versione senza limiti èla naturale evoluzione in risposta alla domanda di download illimitato da parte degli utenti e di personalizzazione deipropri telefoni. VZW PIX UNLIMITED, con un catalogo di oltre 55.000 wallpaper, è disponibile per più di 120 modelli didevice e con più di 6 milioni di download dal suo rilascio permette agli utenti di navigare e scaricare un numero illimitatodi wallpaper a soli 3,99 dollari al mese.La sede americana di Buongiorno, situata nella Silicon Valley, vanta una consolidate reputazione di “top developer” diapplicazioni Android e BREW. Oltre a VZW PIX, Buongiorno pubblica e gestisce Verizon Messages, Sprint Vault e moltealtre applicazioni utilizzate dai principali operatori telefonici e OEM. La piattaforma di Buongiorno US – Mobile OperatingResource Engine (M.O.R.E.) – è il collante fra l’operatore, il sistema operativo mobile, la rete e le aziende. M.O.R.E. offretutto ciò che è necessario per produrre e supportare virtualmente ogni servizio o applicazione e offrire una esperienzad’uso ottimizzata per un elevato numero di device e reti.Buongiorno US (che incide per il 20% sul fatturato totale del B2B di Buongiorno SpA) negli Stati Uniti nel 2010 haregistrato un aumento di fatturato del 25%, passando dai 16,25 milioni di euro del 2009, ai 20,3 dell’ultimo annofinanziario. Nel primo trimestre del 2011 ha registrato ricavi per 4,5 milioni di euro – in crescita del 27%.Questa importante e rinnovata partnership con Verizon dimostra come l’attenzione di Buongiorno si stia rivolgendo consempre maggiore impegno al mercato d’Oltreoceano. In particolar modo, con la recente acquisizione di Dada.net,l’interesse di Buongiorno si rivolge al mercato B2C americano con l’intenzione di sviluppare l’offerta verso gli utenti finalidi prodotti e servizi di Mobile Services e Applications, Social Community e Digital Music. Infatti Dada.net ha unaposizione di leadership consolidata sui servizi mobile in Nord America dove genera più del 40% dei suoi ricavi (ricavitotali di Dada.net nel 2010: 77,9 milioni di euro).“Queste operazioni consentono di rafforzare la nostra leadership globale, e soprattutto di guardare nuovamente conestrema fiducia al mercato d’Oltreoceano, indubbiamente uno dei più interessanti per le nostre attività – afferma AndreaCasalini, Chief Executive Officer di Buongiorno SpA. “L’acquisizione di Dada.net è, da questo punto di vista,un’operazione rilevante in quanto, oltre a essere molto complementare come prodotti, lo è anche come penetrazionegeografica. Buongiorno saprà cogliere opportunità molto interessanti per lo sviluppo di prodotti innovativi, in particolarein ambito mobile internet, con i quali potersi confermare vincente in un ambito altamente competitivo come quellostatunitense”.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet