Buongiorno riceve l’M&A Award 2012 per l’acquisizione di Dada.net


PARMA 27 MARZO Buongiorno S.p.A. (FTSE Italia STAR: BNG), multinazionale leader a livello globale nello sviluppo e gestione di app e servizi per l’ecosistema mobile, ha vinto il prestigioso M&A Award 2012 per la categoria “Italia su Italia” grazie all’operazione di acquisizione di Dada.net realizzata nel 2011. 

Con l’assegnazione di questo premio, Buongiorno si conferma quale azienda che ha saputo sfidare le congiunture economiche e trovare nuove opportunità per ampliare il proprio business internazionale pur rimanendo all’interno dei confini italiani. 

“Siamo lieti di ricevere questo riconoscimento che premia l’impegno di tutti noi nell’essere riusciti a portare a termine un’acquisizione così importante in tempi brevi – ha commentato Andrea Casalini, Amministratore Delegato di Buongiorno. “Con il contributo di Dada.net, abbiamo consolidato la leadership mondiale di Buongiorno nel segmento B2C e siamo pronti a cogliere le nuove opportunità di crescita del mercato del mobile connected life. L’integrazione di Buongiorno e Dada.net ha infatti consentito di mettere a fattor comune competenze tecniche fortemente complementari e che ci posizionano oggi come azienda di riferimento a livello mondiale nel nuovo grande filone delle web apps, basate sul nuovo linguaggio HTML5”.

L’ottava edizione degli M&A Award è promossa da KPMG e Fineurop.Nella stessa categoria era tra i candidati al premio la Grandi Salumifici Italiani di Modena per l’acquisizione della Alcisa di Bologna.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet