Al Forum ABI Lab 2013 Cedacri chiude il cerchio della multicanalità


collecchio 26 marzo Cedacri, leader in Italia nei servizi per il settore bancario e le istituzioni finanziarie, annuncia la propria partecipazione alla nona edizione del Forum ABI Lab, che si terrà il 27 e 28 marzo 2013 nella sede milanese di ABI (Via Olona 2). Cedacri sarà dunque ancora una volta fra i protagonisti di una manifestazione che anno dopo anno il Consorzio ABI Lab propone come importante momento di confronto sulle prospettive dell’innovazione tecnologica nel settore bancario.Il tema chiave dell’evento di quest’anno sarà la sfida che oggi le banche si trovano ad affrontare per riuscire a offrire servizi su misura al cliente ovunque egli si trovi. In linea con il tema centrale del Forum, “BANKin TOUCH”, Cedacri presenta in anteprima la propria soluzione CKit (Cedacri Keep-In-Touch), una soluzione in mobilità, multicanale e completamente integrata che permette alla banca, in modo semplice e immediato, di essere in contatto continuo con tutti i propri clienti.CKit è una soluzione all’avanguardia su cui costruire una nuova banca multicanale completamente integrata. Una sfida che Cedacri ha scelto di affrontare fornendo uno strumento che abilita all’utilizzo di tutte le piattaforme di comunicazione per interagire con clienti e prospect in ogni luogo e situazione.CKit integra e orchestra canali fisici (ATM) e digitali (Smartphone/Tablet/TV) attraverso un modello d’interazione in grado di riconoscere i clienti e i prospect e di offrire loro proattivamente servizi e soluzioni personalizzate sulla base delle singole necessità, reali o potenziali.Gli scenari di applicazione di CKit sono molteplici: Riconosce il cliente in occasione di un suo prelievo al terminale ATM Gli propone di fissare un appuntamento in filiale Gli ricorda eventuali scadenze Fissa l’appuntamento nell’agenda del cliente e del gestore Quando il cliente giunge in banca, il sistema avvisa l’operatore grazie a una sofisticata tecnologia audio che rileva all’interno della filiale il dispositivo mobile del cliente, aprendo in automatico una notifica con i dati di quest’ultimo sulla videata del sistema di filiale del consulente Consente al cliente attuale o potenziale di scaricare contenuti di approfondimento relativi a un messaggio pubblicitario visto in televisione o su carta Invita il cliente a interagire con il personale bancario via chat/videochat o a incontrarlo in filiale per discutere dell’offerta oggetto del messaggio pubblicitario Nel caso in cui il cliente voglia aderire alla proposta della banca e disponga già di un certificato di firma digitale, permette di sottoscrivere il contratto direttamente via smartphone. Il Gruppo Cedacri contribuirà al programma convegnistico del Forum in due sessioni dell’area Case Study. Da un lato si concentrerà sul tema dell’esternalizzazione dei processi “non differenzianti” per accrescere l’efficienza bancaria e dall’altro darà ancora spazio al tema delle nuove frontiere della multicanalità.  Mercoledì 27 alle ore 14.00, nella sessione “Innovazione delle Operations – Processi”, Marco Ghezzi, Responsabile area Coordinamento Operativo di Cariparma e Mirco Bighin, Direttore Operations di C-Global, Gruppo Cedacri, presenteranno l’esperienza di business process outsourcing di Cariparma, che ha affidato a C-Global la gestione dei processi di back office in ambito Estero Operativo, Tesoreria Enti e Finanza. Mercoledì 27 alle ore 14.00, nella sessione “Nuovi canali per una relazione evoluta”, Michele Dotti, Responsabile Architettura funzionale e Canali di Cedacri, evidenzierà le potenzialità della nuova piattaforma CKit per chiudere il cerchio fra canali digitali, dispositivi evoluti e filiale bancaria. “La nuova tecnologia consente alle banche di rimanere vicino ai loro clienti anche fuori dalla filiale, a casa come sullo smartphone. Tuttavia la multicanalità sta portando a una riduzione dei momenti d’incontro diretto con i consulenti bancari e di conseguenza delle occasioni per condurre azioni di cross-selling e up-selling su ciascun cliente. Cedacri ha reso possibile stimolare la transizione del cliente dai canali digitali alla filiale, arricchendo al contempo ulteriormente la sua relazione con l’istituto”, commenta Salvatore Stefanelli, Direttore Generale di Cedacri. “Il Forum ABI Lab sarà dunque per Cedacri un momento prezioso per condividere con il mercato le proprie soluzioni in quest’area, facendo toccare con mano le potenzialità delle innovative tecnologie messe a disposizione per la crescita del business delle banche”, conclude Salvatore Stefanelli

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