Rodolfi Mansueto cresce la linea di prodotti per le pizzerie


parma 23 aprile La Rodolfi Mansueto (www.rodolfimansueto.com) è stata protagonista al Pizza World Show, che si è tenuto a Parma dal 15 al 17 aprile. In fiera, l’azienda di Ozzano Taro, tra le più antiche industrie italiane di trasformazione del pomodoro e dei suoi derivati, si è presentata con i prodotti della linea Ardita Food Service e con quelli della linea Alpino, studiati appositamente per il mondo delle pizzerie.«La Rodolfi Mansueto – spiega il Direttore Commerciale Tiziano Freccia – è l’azienda che offre il maggior numero di referenze specifiche per il canale delle pizzerie. Per questa ragione abbiamo considerato strategica la nostra presenza al Pizza World Show, evento interamente dedicato a questo mondo. È un segmento di mercato che negli ultimi anni è cresciuto: non dimentichiamo che, secondo dati FIPE/Confcommercio e Istituto Europeo della Pizza, escludendo le pizzerie al taglio, d’asporto e a domicilio, soltanto in Italia le pizzerie classiche operative sono circa 25.000, con un giro d’affari stimato in 5,3 miliardi di euro. E il consumo medio pro capite annuale è di 7,6 kg, a fronte di una media UE di 4,4 kg».Se il mercato italiano gode di buona salute, nell’ultimo triennio è cresciuto sensibilmente l’export, che attualmente pesa per il 30% del business della Rodolfi Mansueto nel segmento dei prodotti da pizzeria. Il tasso di crescita annuo è stato pari al 7-8%, trainato soprattutto dalle performance nei Paesi dell’Europa dell’Est.Secondo Tiziano Freccia sono sostanzialmente due i fattori che spiegano perché Rodolfi Mansueto, con i prodotti della linea Ardita e della linea Alpino, sia oggi un punto di riferimento per i pizzaioli di tutto il mondo: «Ai nostri clienti offriamo un prodotto caratterizzato da un’elevata componente di servizio. Sia nel caso di Polpa Pizza del brand Alpino che nel caso di Super Pizza del brand Ardita, parliamo di una polpa di pomodoro finemente triturata. La densità è tale da garantire una stesura omogenea sulla pasta della pizza e una cottura ideale: è così possibile preservare la naturale fragranza del prodotto fresco».Continua Freccia: «Il secondo motivo che spiega il successo di Rodolfi Mansueto è rappresentato dalla capacità di soddisfare le necessità dei nostri clienti. A cominciare dai formati: scatola da 3 e 5 kg e l’innovativo bag in box da 10 kg e da 2×5 kg. Non solo: ogni mercato ha esigenze specifiche in termini di gusto e sapore. Ecco quindi che per i mercati esteri abbiamo studiato una polpa di pomodoro fine già abbinata all’origano fresco e una polpa di pomodoro al basilico». Tra i prodotti di Rodolfi Mansueto destinati al mondo delle pizzerie, tra le referenze di maggiore successo una citazione meritano Super Pizza Ardita, nel formato bag in box da 2×5 Kg, e Polpa Pizza Alpino, nel formato scatola da 5 kg. In allegato le schede di prodotto.*****Con oltre 110 anni di esperienza, Rodolfi Mansueto (www.rodolfimansueto.com) è una delle più antiche industrie di trasformazione del pomodoro e dei suoi derivati, quali concentrati, polpe, passate, sughi, polvere di pomodoro.

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