IL SITO MOBILE CORPORATE DI BUONGIORNO ARRIVA ANCHE SUI DISPOSITIVI ANDROID


PARMA 23 MARZ0 Buongiorno S.p.A. (FTSE Italy STAR: BNG), leader mondiale nelmercato dei contenuti a pagamento per telefonia mobile, lancia il proprio sito corporatenella nuova versione ottimizzata per Android.Buongiorno, forte dei dati sulle visite da mobile sul proprio sito con una media di 1,000visite giornaliere – ha annunciato l’ottimizzazione per iPhone a fine 2011, e ora che lestatistiche hanno mostrato la crescita esponenziale della consultazione effettuata dadispositivi Android – passando dal 9% del gennaio 2011 al 49.5% del dicembre scorso – lasocietà ne rende disponibile la versione ottimizzata per il sistema operativo di Google.Il sito corporate di Buongiorno in versione mobile è stato pensato in HTML5 per esserevisualizzato in maniera ottimizzata da qualsiasi device e con qualsiasi sistema operativo,garantendo la miglior user experience possibile.Nel momento in cui si effettua l’accesso da smartphone o tablet, si viene immediatamentere-indirizzati alla versione ottimizzata per il device utilizzato.“Con questo ulteriore sviluppo ci confermiamo un’azienda sempre all’avanguardia a livellointernazionale, in particolare se si considera che solo il 20% delle aziende FTSE100 (le100 società più capitalizzate quotate al London Stock Exchange) offrono un sito mobile, esolo il 35%1 dispone di funzionalità di auto-detection per assicurare a ogni visitatore lamigliore user experience possibile. Inoltre in Italia, Buongiorno è una delle pochissimesocietà quotate nel segmento STAR della Borsa di Milano ad avere sviluppato eimplementato una strategia completa nell’ambito della comunicazione corporate mobile” -commenta Lucia Predolin, Director of International Marketing & Communication diBuongiorno.Il sito mobile di Buongiorno presenta in modo completo la proposizione aziendale nelledifferenti aree di competenza: Paid Content and Apps, Mobile Payments ed E-Gaming erende inoltre di immediata consultazione l’andamento dello stock price: va infattisottolineato come circa il 35% delle visite si indirizza proprio alla sezione finanziaria “OurStock”. Ecco perché da ogni pagina del sito mobile è possibile accedere alle informazionirelative all’andamento del titolo, grazie anche all’implementazione di un plug-in dinamico inHTML5 fornito da Teleborsa.Parte integrante della strategia corporate sono, da qualche mese, le attività dicomunicazione social di Buongiorno attraverso i canali Twitter (@AnnPRBuongiorno) eLinkedIn (http://www.linkedin.com/company/buongiorno).Il mobile site, ottimizzato per Android e per iPhone, è stato completamente realizzato dai1 Magus and Investis Reportprofessionisti del Tech Team di Buongiorno.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet