CESI IMOLA COMPLETA PARMA RETAIL


PARMA 22/7/2013 PARMA RETAIL il nuovo shopping center dedicato a sport e tempo libero che la CESI di Imola sta costruendo sarà ultimato entro fine anno.E’ iniziata la selezione di circa 700 persone da occupare. E per la maggior parte si rivolge ai giovani: dall’addetto alla vendita al magazziniere, fino all’imprenditore e al gestore di negozi in cerca di una nuova opportunità di business.Il progetto, realizzato e promosso da CESI, società cooperativa attraverso la società Parcor srl, sorge alle porte di Parma ed è ormai alla fase conclusiva della commercializzazione, curata da Policentro/Mall System. Il nuovo centro commerciale sorgerà in via Burla, visibile dalla A1, con un’offerta molto varia: dallo shopping al food, fino all’intrattenimento, anche per i piccini.Il piano terra del centro è dedicato all’acquisto. In corrispondenza dell’ingresso est si trovano l’abbigliamento con OVS e Decathlon Easy, il nuovo format della casa francese leader nei prodotti per lo sport. Nella piazza principale si affacciano Euronics, Conté calzature e altri marchi primari dei settori abbigliamento, accessori, prodotti per la casa. Al piano superiore la zona ristorazione e leisure: “la food court”, offre dieci ristoranti, mentre la struttura Youngo con 9.000 mq complessivi di sviluppo articolati su più aree, open e indoor, e divise per fasce d’età incontrerà le richieste di svago di bambini e teenager con gonfiabili, un luna park, piste go-kart, bowling e videogiochi. «Nella realizzazione del progetto – spiega Massimiliano Stagni, Direttore immobiliare di C.E.S.I. – abbiamo curato particolarmente il rispetto dell’ambiente, puntando sull’architettura “green”. Molta attenzione è prestata alla luminosità del centro con una spettacolare cupola in vetro e acciaio che avvolge il cuore della struttura, la grande piazza ad ogiva su due livelli, studiata per favorire la distribuzione dei flussi pedonali e la massima visibilità delle insegne. Il nostro obiettivo è quello di creare un ambiente accogliente per le famiglie, con spazi per i bambini e motivi di richiamo per tutte le età. Un punto attrattivo per lo shopping, ma anche un centro di relazioni per i parmensi, congeniale ad una rete commerciale che a tutti i livelli vede Parma tra le principali città italiane per proposte commerciali. Parma Retail si inserisce in questo contesto, proponendo un nuovo modello di shopping che va ad affiancarsi a quello tradizionale già esistente, valorizzando maggiormente l’offerta del territorio».

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet