SOLARE E CHIC LA DONNA COCCINELLE PER LA PRIMAVERA/ESTATE 2012


SALA BAGANZA 22 DICEMBRE Una donna solare, femminile e positiva, che passeggia nellapiazzetta che si affaccia sulla baia di Portofino. L’atmosfera è quella rilassata di unatipica giornata estiva; lo stile è internazionale e chic, dinamico e al contemporaffinato, come la collezione di borse e accessori Coccinelle.Protagonista della nuova campagna stampa per la Primavera/Estate 2012, realizzatadal fotografo Stefano Galuzzi, è la bellezza contemporanea di Ieva Laguna, la topmodel lettone scelta da Coccinelle proprio perché interpreta alla perfezione lo stileeasy-chic della nuova collezione.Nei tre soggetti della campagna, Ieva indossa con disinvolta femminilità i modelli piùsignificativi della collezione per la primavera-estate di Coccinelle: la borsa Celeste, il‘must have’ della prossima stagione; la shopping Jane, proposta sia nella versione piùstylish in pelle che in quella più informale in canvas ed ecopelle.La campagna sarà pianificata dal prossimo gennaio sui principali periodici in Italia,Germania e Russia. La pianificazione è curata direttamente dall’Azienda.Coccinelle in breveCoccinelle è uno dei marchi leader in Italia per la produzione di borse ed accessori nel segmento del“lusso accessibile” ed è stato fondato nel 1978 a Sala Baganza, in provincia di Parma, dove l’azienda ètuttora ubicata.Il design e lo stile Coccinelle sono realizzati esclusivamente in Italia; in oltre 30 anni di attività confornitori locali, l’azienda ha stabilito stretti legami con le aziende di moda della zona di Parma. Questaè la ragione per cui lo sviluppo prodotto avviene a Parma: elaborazione stilistica, scelta dei materiali eprocesso creativo sono completamente Made in Italy.L’azienda realizza 4 collezioni all’anno. Sebbene le borse rappresentino il core business del marchio, lagamma completa comprende anche scarpe, accessori in pelle, cinture, orologi, occhiali, bigiotteria edaltri accessori quali guanti, sciarpe e cappelli per offrire ai clienti la possibilità di creare un “total look”Coccinelle.Il 64% dei prodotti Coccinelle viene venduto in Italia, il 27% in Europa, il 7% in Asia e il 2% nel restodel mondo.

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