Alle aziende del consorzio Parma Alimentare il Premio Italian Anuga Award 2011


parma 22 novembre Si è conclusa con successo a Colonia, la partecipazione delle 16 aziende parmensi, coordinate dal consorzio Parma Alimentare, ad Anuga, la più grande e partecipata vetrina mondiale del food, con un afflusso di compratori da 180 Paesi. 
Per Parma Alimentare è stata di certo un’edizione di successo coronata dall’assegnazione del “Premio Italian Anuga Awards 2011”, premio fedeltà per la 17° partecipazione alla manifestazione. 
Grande la soddisfazione nelle parole degli imprenditori parmensi al loro rientro. In particolare Anuga ha colpito per l’organizzazione “tipicamente tedesca” e per l’alta qualità dei visitatori, tutti buyer importanti, potenziali clienti e possibili partner nella distribuzione. Tra i fattori che hanno contribuito al successo della collettiva di Parma Alimentare, il contatto con visitatori provenienti da tutto il mondo e non solo tedeschi e il grande interesse che i prodotti tipici della nostra provincia suscitano nei potenziali acquirenti. Il tutto in un contesto reso accattivante dallo scenario di territorio nonchè dall’alta professionalità degli chef parmigiani in delegazione di mettere in evidenza la qualità del prodotto (Enrico Bergonzi – Ristorante Al Vedel, Filippo Cavalli – Osteria dei Mascalzoni, Fabio Romani – Ristorante Romani)Le aziende della provincia di Parma presenti con Parma Alimentare ad Anuga 2011:Agugiaro & Figna Molini Spa, BM Gastronomia srl, Cav. Umberto Boschi Spa, Coppini Arte Olearia Srl, Devodier Prosciutti Srl, Food Valley Srl, F.lli Tanzi Spa, Furlotti & C. Srl, Galloni Prosciutti Spa, Gennari Vittorio SpA, Montali Prosciutti SpA, Nuova Boschi SpA, Oleificio Speroni Srl, Rodolfi Mansueto SpA, Salumificio Aurora Spa e Zarotti SpA.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet