CARIPARMA OFFRE SERVIZI Euler Hermes Siac


PARMA 12 DICEMBRE Cariparma Crédit Agricole ed Euler Hermes Siac (gruppo Allianz), società leader nell’Assicurazione Crediti in Italia, hanno firmato un protocollo d’intesa per lo sviluppo di polizze per la copertura del rischio del credito a breve termine.
In base all’accordo, le imprese clienti della banca avranno un accesso facilitato all’offerta di prodotti assicurativi a copertura delle proprie vendite, in Italia e all’estero, contro il rischio di mancato pagamento. Inoltre le imprese potranno beneficiare di una valutazione del rischio dei clienti attuali e potenziali da parte degli specialisti di Euler Hermes Siac. Il dettaglio dell’offerta prevede una polizza, unica sul mercato italiano, a forfait standardizzato per le piccole aziende, mentre per le imprese più grandi vengono strutturate delle polizze modulari in base alle caratteristiche specifiche del rischio commerciale da affrontare. 
«Nell’attuale scenario economico congiunturale, banche e assicurazione del credito possono fare sistema per sostenere i fabbisogni di accesso al credito delle pmi – dichiara Massimo Falcioni, direttore centrale Eh-Siac – e questo accordo ne è un valido esempio». 
«La difficoltà nell’incassare i crediti e nel valutare la qualità del proprio portafoglio clienti è uno dei problemi più sentiti dalle aziende, soprattutto da quelle operanti in mercati esteri – ha sottolineato Frantz Puccetti, direttore marketing imprese e corporate di Cariparma -. Il perfezionamento di questo accordo rappresenta un ulteriore passo nel supportare i nostri clienti nella gestione dei rischi aziendali, per assicurare una costante crescita della loro competitività. È in fase di definizione anche una polizza per le aziende agro alimentari».


Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet