Il Prosciutto di Parma celebra l’happy hour


LANGHIRANO 1 MARZO Nell’ambito delle attività che il Consorzio svilupperà in Italia durante il 2011 è prevista un’iniziativa che coinvolgerà alcuni locali di tendenza, “happy hour” e della “ristorazione veloce” nelle principali città coinvolte nella attività promozionali con il dettaglio tradizionale: Milano, Palermo, Napoli e Bari . Gli appuntamenti con il Parma sono a Milano dal 21 al 24 marzo, a Palermo dal 4 al 7 aprile, a Bari dal 2 al 5 maggio e a Napoli dal 16 al 19 maggio. “Quest’anno il nostro Consorzio – ha commentato Paolo Tanara Presidente del Consorzio del Prosciutto di Parma – ha deciso di intensificare ulteriormente le attività di promozione del nostro prodotto sia in Italia che all’estero, coinvolgendo, con questa attività, anche il canale “Fuori casa” nel quale il nostro prodotto è e deve essere protagonista assoluto avendo tutte le caratteristiche per far parte sia di un pranzo veloce che dell’offerta dell’happy hour”.L’attività comprenderà due programmi distinti che caratterizzeranno il momento “pranzo” e quello “happy hour”.Il momento “pranzo” sarà caratterizzato da 2 iniziative distinte ma coincidenti, coordinate operativamente da un promoter a supporto del personale del locale: la degustazione e la ricettazione collegata ai menu. Ogni persona riceverà, nei locali coinvolti, un assaggio di Prosciutto di Parma, valorizzato da un abbinamento teso a risaltarne il valore gastronomico e l’immagine qualitativa anche in un contesto di pasto veloce che caratterizza questi locali. I ristoranti coinvolti inseriranno poi nel loro abituale menù alcuni piatti dedicati al Prosciutto di Parma declinando il prodotto in vari modi. La presenza del Prosciutto di Parma sarà ben evidenziata dal materiale dedicato che sarà realizzato: ricettario e leaflet contenuti in eleganti “dispenser” centro tavola. Il programma serate “happy hour”sarà caratterizzato dalla presentazione delle portate di degustazione in un’atmosfera in piena linea con l’ambiente del locale serale. Oltre alla presenza di un salumiere che affetterà il prodotto con una splendida affettatrice “a volano”, una hostess interagirà con gli ospiti presenti nel locale stesso evidenziando la straordinarietà della serata e soprattutto del nostro prodotto. Nell’area bancone, alle proposte dell’happy hour e ai piatti e stuzzichini, ampio spazio sarà dedicato alla proposta di Prosciutto di Parma con l’offerta di piatti e abbinamenti particolari preparati al momento. Tutta l’attività verrà comunicata anche all’interno di un sito internet dedicato www.ilgustodicambiare.it on-line nei prossimi giorni.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet