Pikkart con Ferretti al Cannes Yachting Festival


Da Modena a Cannes sull’onda dell’innovazione. La già sottile linea tra reale e digitale si affina ormai quotidianamente e tra i protagonisti di questa costante rivoluzione globale c’è anche Pikkart, startup innovativa modenese.

Dall’Emilia, la professionalità e la tecnologia sviluppata da Pikkart è sbarcata, e questo è proprio il caso di dirlo, al Cannes Yachting Festival, tenutosi dal 12 al 17 settembre scorso, a fianco di Ferretti Group, che raccoglie i più noti ed apprezzati marchi della nautica d’eccellenza a livello mondiale. Grazie a “Pikkart-AR Logo”, una tecnologia unica a livello mondiale, Ferretti Group ha dato l’opportunità alle centinaia di visitatori del salone nautico e di scoprire tutte le caratteristiche delle imbarcazioni in esposizione, visualizzando sul display del proprio dispositivo mobile contenuti esclusivi in Realtà Aumentata, in un tour digitale ricco di emozioni e di dettagli, provando così l’esperienza della navigazione pur rimanendo a terra.

Ancor più sbalorditivo è il modo con cui gli ospiti hanno potuto apprezzare e scoprire i 25 modelli Ferretti portati al salone: nessuna apparecchiatura sofisticata, monitor, schermo touch screen, solo il proprio smartphone. Scaricando gratuitamente l’App, sviluppata da Pikkart e personalizzata per l’evento, ed inquadrando un’immagine posizionata vicino alle imbarcazioni, i visitatori sono stati catapultati in un’esperienza in Realtà Aumentata, dove hanno potuto ammirare gli scafi in movimento mentre solcano le acque, il dettaglio, il design, le linee, ma anche tutto lo studio e la passione che sta dietro ad ogni yacht.

Riproduzione riservata © 2018 viaEmilianet