Piastrelle, lo show-room più grande è virtuale


12 MAR. 2012 – Da sabato scorso è online la Galleria Prodotti, contenitore web con le collezioni primavera – estate 2012 delle piastrelle di ceramica e della ceramica sanitaria italiana appartenenti ad aziende associate. Circa 300 immagini – relative all’ultimo aggiornamento – sono visibili all’indirizzo web www.laceramicaitaliana.it/prodotti che, unite alla presenza delle precedenti sei collezioni semestrali, portano ad oltre 1.700 le immagini ad alta risoluzione presenti, rendendo questo il più ampio contenitore multimediale esistente al mondo per i prodotti dell’industrial design.La Galleria è strutturata in modo da permettere una puntuale conoscenza di tutte le novità, attraverso una duplice chiave di lettura: il minimale del prodotto e le sue caratteristiche tecniche; l’ambientazione dello stesso, nei diversi possibili ambiti di destinazione. Una gamma di materiali declinata nei colori di tendenza e in quelli classici, sia per le piastrelle destinate a pavimenti e rivestimenti, che nella sezione prodotti della ceramica sanitaria. L’internazionalità dello strumento è dato dalle quattro lingue disponibili: italiano, inglese, francese e tedesco, che consentono ad un pubblico di tutto il mondo di rimanere sempre aggiornati sulle ultime tendenze in fatto di ceramica e arredobagno italiano.La possibilità di consultare le ultime sei collezioni semestrali, la presenza di un potente motore di ricerca e la possibilità di richiedere informazioni direttamente all’impresa ceramica attraverso una apposita scheda rendono la Galleria Prodotti uno straordinario strumento di conoscenza per l’eccellenza italiana del settore. I destinatari, accanto ai professionisti del mondo delle costruzioni a livello mondiale – quali architetti, interior design e progettisti -, sono anche coloro che desiderano conoscere le nuove tendenze estetiche e le più recenti collezioni realizzate dalle aziende del settore.In particolare, il motore di ricerca permette di scegliere tra stili differenti: dal floreale, al geometrico, passando per quello optical o minimalista, declinati sulle diverse tipologie di prodotto. E’ possibile poi eseguire una ricerca per tipologia produttiva, dalla monocottura, al grès porcellanato alla bicottura, scelti sulla base dell’utilizzo che si desidera. Ovvero, per destinazione d’uso: residenziale o non residenziale, per pavimento o rivestimento. Ampia anche la scelta dei formati, da quelli tradizionali fino a quelli più grandi, destinati alle ampie superfici interne ma anche esterne dell’edilizia non residenziale. Significativa poi la possibilità di ricercare i prodotti per il nome del designer che li ha progettati, ulteriore tributo al valore di prodotti che non smettono mai di stupire.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet