Nasce in Florim “salute&formazione”


Pubblico e privato insieme per creare un centro all’avanguardia, unico in Italia, a beneficio della popolazione, esempio concreto di applicazione innovativa dei principi della responsabilità sociale d’impresa. È stato inaugurato a Fiorano Modenese, nella sede principale della ceramica Florim, il nuovo centro di salute &formazione dell’ospedale di Sassuolo. Proprio qui, all’interno di questa azienda, divenuta nel tempo un punto di riferimento nel panorama mondiale della ceramica, cultura industriale e sanitaria si uniscono.
Situato nella sede principale Florim, a Fiorano modenese, il centro si sviluppa su una superficie di 550 metri quadrati; può contare su una sala conferenze modulare che può accogliere sino a 100 persone, otto spazi in grado di ospitare seminari e lezioni, uffici dedicati ad un’area ristoro.
Tutto questo con una dotazione di assoluta avanguardia. Il cuore intelligente è costituito da una sofisticata regia che permette di gestire, controllandone i parametri, dei manichini che riproducono le funzioni umane. Del resto, proprio questa struttura, punta a divenire un luogo di riferimento nazionale dal punto di vista sanitario e di responsabilità sociale d’impresa.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet