OCTAGONA E IC SOLUTIONS AIUTANO LE IMPRESE A SBARCARE IN BRASILE


MODENA 8 AGOSTO Octagona srl ed IC Solutions srl, aziende operanti nella consulenza al servizio dell’internazionalizzazione delle imprese, hanno inaugurato in Brasile una nuova società, la Ace Brasil. L’operazione è tesa ad affiancare ed accompagnare le esigenze dei propri clienti in un mercato il cui tasso di sviluppo prefigura reali opportunità di business per le imprese italiane ed europee. Il presidio territoriale di Ace Brasil riguarda le città di Belo Horizonte, San Paolo e Curitiba, vale a dire tre aree, quali Minas Gerais, Stato di San Paolo e Paranà, in cui attualmente la crescita economica è più rapida.

La nuova società, denominata Acesso Brasil Consultoria Empresarial Ltda (ACE BRASIL), sarà diretta dal Dott. Raffaele Peano, già Amministratore Delegato di FIAT Services Brasile, con più di 20 anni di esperienza in Sud America, Presidente di Solutions Ltda e Membro del Direttorio della Camera di Commercio Italiana nello Stato del Minas Gerais. ACE Brasil, per svolgere le proprie attività consulenziali e commerciali, si appoggerà ad alcune strutture brasiliane, avvalendosi della loro collaborazione. Attraverso gli uffici di Belo Horizonte, San Paolo e Curitiba, ACE Brasil rappresenterà la piattaforma ideale per l’accesso al mercato brasiliano delle nostre imprese.

Alessandro Fichera, Amministratore Unico di Octagona, sottolinea come la costituzione della nuova società in Brasile possa aprire nuovi spazi e nuove opportunità alle imprese: “l’approdo in Brasile non può che renderci orgogliosi. Internazionalizzarsi oggi rappresenta un must per le aziende, sempre più obbligate a valicare i confini nazionali per sopravvivere alla crisi. La costituzione di ACE Brasil va proprio in quella direzione, dal momento che permetterà di offrire le soluzioni più adeguate alle imprese, in maniera strutturata”.

Secondo Raffaele Peano, profondo conoscitore della realtà sudamericana, “si tratta di un treno che non andava perso. Le difficoltà attuali dei mercati internazionali impongono nuove scelte e nuove strategie per le aziende, e il Brasile, caratterizzato da una sostenuta crescita economica, un nuovo modello di sviluppo e da una vicinanza culturale che rende particolarmente sensibili i consumatori brasiliani nei confronti dei nostri prodotti, ha un ruolo sempre più attivo nel contesto globale”.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet