ADmantX (EXPERT SYSTEM) vince l’European Seal of e-Excellence 2012


MODENA 7 MARZO ADmantX (gruppo Expert System di Modena), prima e unica azienda italiana specializzata nella pubblicità semantica online, annuncia oggi la vittoria all’edizione 2012 dell’European Seal of e-Excellence, il prestigioso programma di premi dedicato alle eccellenze nel Marketing Innovativo, organizzato nell’ambito del più grande evento europeo del settore ICT: il CeBIT (Hannover, 6-10 marzo 2012). ADmantX si è aggiudicata la vittoria nella massima categoria del Premio (Platinum) grazie alle potenzialità della propria applicazione per il semantic advertising (http://webservice.admantx.com).Così ha dichiarato Margaretha Mazura, Segretaria Generale dell’EMF (Forum of e-Excellence):”Il 2012 è un anno speciale per l’European Seal: ricorre infatti il decimo anniversario del Premio. Nella rapida evoluzione del mondo ICT, questo è un risultato di cui essere orgogliosi. Sempre di più, e non solo in Europa, l’European Seal è considerato un vero e proprio punto di riferimento per le aziende di maggior successo, sia in termini di prodotti e servizi sia in termini di marketing. Per la prima volta, abbiamo 5 vincitori provenienti dalla Cina tra i 42 vincitori provenienti da altri 18 paesi. Si tratta di un importante passo in avanti, verso la collaborazione con economie emergenti, peraltro iniziata già anni fa con vincitori proveniente dall’India, e proseguita l’anno scorso con vincitori provenienti da Brasile, Argentina e Messico. E così nel nostro “Club virtuale dell’e-Excellence” sono presenti oggi aziende europee di alto livello insieme con controparti globali per una fruttuosa cooperazione futura”.Perché ADmantXADmantX non usa cookie come i più comuni sistemi per l’online advertising e non invade la privacy dei consumatori, ma rende più efficiente l’erogazione automatica delle pubblicità nel Web attraverso l’analisi e la categorizzazione semantica dei contenuti. Dopo aver identificato gli argomenti trattati nei testi online e le emozioni che essi possono trasmettere ai lettori, ADmantX combina i criteri alla base delle campagne pubblicitarie con i risultati dell’analisi semantica per scegliere di conseguenza le pubblicità più pertinenti, targetizzandole in base al contesto e secondo gli stati d’animo provati dai consumatori.”La vittoria di ADmantX conferma l’attenzione verso servizi innovativi che aiutino a monetizzare al meglio i contenuti online”, ha dichiarato Luca Scagliarini, Amministratore Delegato di ADmantX. “Siamo orgogliosi che la nostra leadership in questo processo innovativo sia apprezzata e di dare maggiore visibilità alle eccellenze tecnologiche italiane grazie a questo riconoscimento.”

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet