Nuovi progetti di marketing per Nostromo


MODENA 4 GENNAIO – La nuova campagna della modenese Nostromo, del valore di 4.000.000 euro, andrà in onda dal 9 al 22 gennaio, per presentare al grande pubblico i nuovi sughi freschi di mare, recentemente eletti dai consumatori prodotti dell’anno 2011. Ironico, spavaldo e saccente quanto basta, l’affascinante protagonista – dopo il primo face to face estivo con il dio del mare di cui metteva in dubbio la sovranità – riprende l’antico Nettuno, ora impacciato dietro ai fornelli, e lo invita a provare le nuove proposte firmate Nostromo, ribadendo l’ormai noto pay off del brand: “Nostromo. Sa tutto di mare”. Gli spot presentano così le 4 esclusive ricette gastronomiche nate dalla lunga esperienza di Nostromo nell’offrire prodotti di qualità: Tonno con pomodorini, capperi e acciughe, Tonno con carciofi e pomodori pelati, Merluzzo con olive taggiasche e zucchine e Sugo allo scoglio con frutti di mare, zucchine e pomodorini. La campagna televisiva pianificata da Media Italia andrà in onda con tre spot rispettivamente da 20”, 18” e 15”. Mantenendo lo stile riconoscibile e cinematografico degli spot precedenti, i cortometraggi pubblicitari saranno trasmessi, con oltre 1.700 passaggi, sui canali RAI, Mediaset, La7 e SKY. La regia degli spot, ideati da Max Information con la direzione creativa di Roberto Cappelletti e girati dalla casa di produzione Filmmaster, è affidata allo spagnolo Placido Castaño, già firma della campagna precedente, gli effetti speciali sono curati da Tobago di Milano e la musica è di Lorenzo Montanari. ◊ ◊ ◊ ◊ Nostromo S.p.A, presenza storica del mercato italiano delle conserve ittiche e marca leader a livello nazionale, è l’unica azienda conserviera in Italia ad avere una flotta di proprietà. L’intero processo produttivo, quindi, è controllato rigorosamente e in maniera diretta fin dal momento della pesca: la migliore garanzia per una qualità sempre costante.La missione di Nostromo è quella di incrementare la cultura sul consumo del pesce attraverso l’offerta di un’ampia gamma di prodotti: dal tonno all’olio d’oliva ai filetti di alici, dalle insalate di tonno alle sardine, dal tonno al naturale ai filetti di sgombro, dalla ventresca di tonno alla linea Basso in Sale.Forte della sua lunga esperienza nella selezione e trasformazione di materie prime di altissima qualità, nel 2009 Nostromo è entrata anche nel segmento dei piatti pronti freschi. Due le referenze lanciate sul mercato: Tonnarelle e Salmoncelle, specialità gastronomiche a forma di hamburger rispettivamente a base di tonno e salmone. Nostromo S.p.A. ha chiuso l’esercizio fiscale 2009 evidenziando un aumento di fatturato del 2,2% per un ammontare complessivo di 100 milioni di euro. Dal 1993, Nostromo appartiene al gruppo spagnolo Calvo, realtà che conta 3.000 dipendenti, 5 stabilimenti produttivi e una flotta di proprietà. Il Gruppo è famoso a livello internazionale per la qualità dei suoi prodotti, garantita dal controllo sull’intero ciclo produttivo dalla pesca al confezionamento, proprio come avviene in Nostromo.

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