mo 30/6/20111 nuova alleanza per la expert system


MODENA 30 GIUGNO Expert System, leader nello sviluppo di software semantici per la comprensione e l’analisi delle informazioni, e RESI Group, importante realtà italiana nel settore ICT e leader con il brand IPS nell’ambito della Cyber Security, annunciano oggi di aver siglato un accordo che prevede l’integrazione delle potenzialità di Cogito Intelligence Platform di Expert System nella piattaforma per il monitoraggio e l’intelligence di RESI Group.

Progettata e realizzata da esperti del settore, Cogito Intelligence Platform offre innovative funzioni di analisi per operare su grandi flussi di dati non strutturati. Applicando le potenzialità della tecnologia semantica, supporta gli analisti in ogni fase del processo di intelligence, facilitando la valorizzazione e la valutazione dei dati grazie alla disponibilità di specifiche funzionalità e visualizzazioni.

GENESITM è la soluzione di RESI Group caratterizzata da alta modularità e scalabilità per le attività di sorveglianza elettronica e sicurezza, in grado di gestire in maniera unificata le intercettazioni Audio, Video e Dati per Forze dell’Ordine e Autorità Giudiziarie. La soluzione è progettata per fornire un’architettura efficace per acquisire, analizzare, registrare ed elaborare enormi quantitativi di flussi di dati di comunicazione in modo centralizzato. L’architettura del sistema è composta da vari componenti logici e ognuno di loro è responsabile della gestione di particolari dati (provisioning, acquisizione, registrazione, elaborazione, analisi e riproduzione). La piattaforma soddisfa le raccomandazioni del modello ETSI ed è adatta per monitorare i protocolli più diffusi e diverse tecnologie (2G/3G/4G, reti di telefonia mobile, fissa e Internet).

”La nostra mission è fornire agli analisti una tecnologia avanzata, e allo stesso tempo semplice da usare, per analizzare ed interagire con grandi quantità di dati. Integrando le funzionalità di Cogito, RESI qualifica ulteriormente la propria offerta di prodotto, ora completa di tool per supportare l’attività di analisi automatica di informazioni non strutturate che, in maniera sempre più crescente, sono oggetto dell’attività di intelligence” dichiara Andrea Melegari, Chief Operating Officer Intelligence Division di Expert System.

”Abbiamo fortemente voluto l’alleanza con Expert System per arricchire la nostra piattaforma GENESI con la loro grande esperienza e l’innovativa tecnologia nel campo della comprensione e analisi delle informazioni”, ha affermato Marco Braccioli, Senior Vice President del Gruppo RESI. “L’integrazione delle funzionalità di Cogito all’interno della nostra piattaforma GENESI consente di rafforzare le nostre soluzioni e contrastare più efficacemente la criminalità informatica e il cyber terrorismo, oltre ad affermare una forte impronta italiana nella filiera di questo settore della technology industry della sicurezza Homeland & Defence”.Expert System
Expert System è leader nello sviluppo di software semantici per la comprensione e l’analisi delle informazioni. Tutti i suoi prodotti, basati sulla tecnologia Cogito, fanno leva sulla vasta e profonda esperienza maturata dall’azienda nello sviluppo di soluzioni business nei principali settori di mercato (Manufacturing, Telco, Energy, Finance, Media, Mobile, ecc.) e a supporto delle attività di Knowledge Management, Customer Care e Intelligence. Fra i principali clienti: Gruppo Eni, Pirelli, ANSA, Telecom Italia, Microsoft, MPS, Ministero della Difesa e dell’Interno. L’azienda, fondata a Modena nel 1989, è oggi un Gruppo con sedi anche a Roma, Napoli, Trento e Londra e nel 2008 ha aperto una filiale negli Stati Uniti.
http://www.expertsystem.it/RESI Group
RESI nasce nel 1987 come software house specializzata nello sviluppo di soluzioni per la gestione delle reti di telecomunicazioni ed è oggi un Gruppo totalmente privato che progetta e sviluppa prodotti e soluzioni in ambito Network Monitoring, Communication Security, Electronic Surveillance, Information Security, Web Advertising e VAS per i mercati nazionali ed internazionali (EMEA, APAC, LATAM e US). L’esperienza e l’innovazione delle soluzioni offerte rendono RESI Group leader in numerosi Paesi in tutto il mondo.
http://www.resi-group.com/





Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet