Primi sui Motori sviluppa l’advertising online con il marchio PrimiCom


modena 26 aprile Primi sui Motori, società quotata sul mercato AIM Italia – MAC leader in Italia nei servizi di posizionamento sui motori di ricerca (SEO), amplia la propria offerta con la vendita di servizi di advertising online ttraverso il brand PrimiCom.Nel 2011, secondo i dati Agcom, le imprese in Italia hanno investito circa 3 miliardi di euro in comunicazione web tra pubblicità online e web marketing. Rispetto al 2010 si registra un incremento del 47% per il web marketing e del 34% per la pubblicità online. Dal 2005 l’incremento della pubblicità online ha fatto un balzo di oltre il mille per cento, superando 1,5 miliardi di euro e diventando, dopo la televisione, il secondo mezzo pubblicitario in Italia.Primi sui Motori, in linea con quanto annunciato nel Piano Industriale 2013–2015, svilupperà una rete Local di agenti che offriranno servizi di pubblicità on-line, directory e display, con l’obiettivo di proporre ai clienti unavera e propria strategia di pianificazione pubblicitaria volta a incrementare la brand awareness.“L’advertising online – commenta Alessandro Reggiani, Amministratore Delegato di Primi sui Motori – mercato attiguo al nostro, in forte crescita e non ancora da noi presidiato, consente di raggiungere un ampio target di micro imprese e professionisti e rappresenta un numero molto elevato di Partite IVA italiane. Per questo stiamo creando una nuova rete di vendita e stiamo selezionando agenti con l’obiettivo di coprire l’intero territorio nazionale. Abbiamo iniziato a lavorare con alcuni operatori del mondo dell’editoria online ma intendiamo aprire le concessioni anche ad altri soggetti editoriali, con l’obiettivo di proporre ai nostri clienti una vera e propria strategia di comunicazione.”PrimiCom sta completando i servizi che compongono la propria offerta commerciale al fine di proporre la migliore soluzione di advertising online e di servizi di web marketing in base agli obiettivi di awareness e di business di ciascun Cliente.Fra le altre, PrimiCom ha già sviluppato concessioni con RCS (Trovocasa.it, il portale dedicato alle agenzie immobiliari e Email marketing di qualità con Connecto), con la directory online di Panorama.it (“Il Mondo in Primo Piano”) e con HIC Mobile (per la pubblicità pay per click e pay per action su APP e siti mobile geolocalizzati).La divisione advertising online di PrimiCom sarà guidata da Mario Mazza Iacomino, 57 anni, che vanta un solido track record nel settore. Tra le sue esperienze la direzione vendite per l’Emilia Romagna/Marche inMatrix ( ex Gruppo Telecom ), la direzione vendite Italia della divisione web marketing di Primi Sui Motori e la direzione commerciale dell’Area Emilia-Romagna/Marche della Publikompass per la vendita di spazi pubblicitari sulle testate del gruppo (Corriere dello Sport/Stadio, L’Unità, La Stampa, la Gazzetta del Mezzogiorno, la Sicilia ecc.) oltre alle tv e radio in concessione.“Questa nuova sfida offertami da Primi sui Motori – dichiara Mario Mazza Iacomino – ci permette di offrire al mercato strumenti di comunicazione on line innovativi ed efficaci. La nostra offerta, che definirei una vera epropria strategia di comunicazione, permette alla clientela di ottimizzare i propri investimenti in pubblicità e di servirsi di vettori che riescono a raggiungere i target di riferimento.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet