ANCORA GROUP, DUE COMMESSE AL GRUPPO ATLAS CONCORDE


SASSUOLO 20 SETTEMBRE La qualità del prodotto, l’esperienza consolidata e il radicamento nel territorio sono fattori che hanno contribuito al successo di Ancora Group, che ha appena siglato due nuove vendite in Italia al Gruppo Atlas Concorde: una alla Ceramica Mirage di Pavullo e l’altra per la sede di Spezzano di Fiorano. 
Un risultato indicativo della significativa ripresa del settore, visto il difficile quadro economico che caratterizza il nostro Paese dal 2009: “Contrariamente all’andamento della Azienda Italia – commenta Franco Ponsone, Amministratore Delegato Ancora Group -, che vede molti settori ancora in una fase di recessione, quello dei macchinari ed attrezzature per ceramica conferma anche per il 2011 il consistente incremento registrato già nel 2010 rispetto al 2009, facendo segnare nel primo semestre di quest’anno un +21,6% rispetto allo stesso periodo 2010. Anche il nostro Gruppo è in linea con i dati generali del settore e sta dimostrando buone performance”.
Una macchina per l’incisione e lo spacco in continuo, 1 squadratrice e bisellatrice a 18+18 mandrini, 2 asciugatrici più raccorderia di vario tipo è la commessa acquistata dalla Ceramica Mirage, già consegnata ed entrata in funzione, così come la macchina di incisione e spacco in continuo, completa di raccorderia, operativa presso la sede di Spezzano dell’Atlas Concorde.
Il Gruppo Ancora di Sassuolo offre una vasta gamma di macchine per il taglio e la squadratura di prodotti levigati e lappati.
La macchina di incisione e spacco in continuo di Ancora è caratterizzata da due fasi; durante l’incisione la piastrella è tenuta in perfetta posizione tramite il centratore con rotelle laterali; l’avanzamento è regolare e costante e, dopo l’incisione, il prodotto viene fatto ruotare predisponendolo alla spaccatura. Questa fase avviene grazie ad una serie di rulli sopra e sotto la linea di trasporto che esercitano una pressione omogenea. Si possono ottenere formati minimi di 100 x 100 mm. La molteplicità dei formati è proporzionata al numero di teste e alla modularità della linea di lavorazione.
Ancora Group – E’ il principale Gruppo industriale di Sassuolo specializzato nella progettazione e costruzione di macchine e impianti per la lavorazione di fine linea del prodotto ceramico. Il Comparto meccanico detiene la leadership nel settore, in Italia e all’estero. Il Comparto finitura, specializzato nella levigatura, lappatura, taglio e rettifica, consente al Gruppo Ancora di essere il più grande polo produttivo conto terzi a livello mondiale.

Riproduzione riservata © 2016 viaEmilianet